{module Google ads}
Facciamo i nomi: si sono avvicendati alla corte di Barbara D’Urso il calciatore Fulvio Collovati con al seguito moglie e figlie, i parenti di Alberto Sordi, venuti naturalmente a parlare di eredità, il figlio di Mike Bongiorno Leonardo, detto “Leonino”, Raffaella Fico e Marco Baldini.
In particolare, Marco Baldini è tornato in tv scegliendo la trasmissione della D’Urso per raccontare di aver cambiato vita. L’ex spalla di Fiorello aveva rappresentato con la sua presenza costante, il vero e proprio tormentone della prima parte di Domenica In dello scorso anno.
Interviste, presenza nella giuria del talent allora presente, avevano reso Baldini un appuntamento fisso del contenitore di Rai 1. Oggi ce lo siamo ritrovato in collegamento dalla concorrenza.
Baldini appariva “ripulito”, nel senso che, per la prima volta, ha ammesso di aver finalmente debellato il “demone del gioco”, come lui stesso lo ha chiamato. La D’Urso ha fatto intravedere anche la possibilità di una reunion della coppia Baldini-Fiorello, che si è spezzata alcuni anni fa per volontà dello stesso Baldini.
In trasmissione c’è stato anche un filmato dello show man, rigorosamente muto e molto scherzoso. Fiorello a modo suo, avrà fatto capire di essere forse disponibile a incontrare di nuovo l’ex partner che non sente dal mese di novembre 2014.
Completamente inutile la presenza di Raffaella Fico, alla quale la D’Urso non è riuscita nemmeno uno straccio di gossip su Balotelli. Anzi, c’è da registrare una “incredibile e paurosa gaffe”, fatta “dalla testata giornalistica Videonews” da cui dipende il programma. La D’Urso ha mostrato un filmato preso da Facebook, e postato dallo stesso giocatore del Milan, in cui “SuperMario” giocava con una bimba fatta passare per la figlia Pia. Attimi di grandissimo imbarazzo da parte della padrona di casa, quando la Fico ha smentito categoricamente che fosse la piccola Pia.
Altro momento discutibile, è stato quello con i parenti di Alberto Sordi: il timore è che si riprenda la saga delle eredità seguendo un trend proprio di Domenica Live.