{module Google ads}
Il segmento dedicato all’attualità e alla politica, è stato all’insegna di una discussione molto accanita e dai toni sopra le righe, tra l’assessore al patrimonio di Napoli Salvatore Fucito e Matteo Salvini, già presente in studio.
Tema del contendere, il gran numero di biglietti gratuiti regalati ai personaggi della politica per assistere alle partite. In studio anche Rita Dalla Chiesa.
Subito dopo, il giornalista ha aperto il sipario sul dramma della città di Messina, da giorni senza acqua. Due tematiche molto sentite e attuali per le quali Giletti ha speso tutta la sua abilità di personaggio “al servizio del cittadino”.
Ad un certo punto lo abbiamo anche sentito inveire contro un ospite che accusava la Rai di inadempienza. Qui Giletti ha sfoderato tutto il suo “aziendalismo”. Ma i momenti più singolari della puntata di oggi, sono stati quelli dedicati ai personaggi intervistati.
Massimo Giletti e Gianna Nannini
Ad accomodarsi per prima nello studio dell’Arena è stata Romina Power, in promozione per il libro dedicato alla madre, Ti prendo per mano. Una chiacchierata lunghissima, che ha attraversato tutta la vita e la carriera della ex signora Carrisi. Il conduttore ha scavato con cura negli angoli della vita della moglie, della mamma e dell’artista. N on ha risparmiato alla sua interlocutrice le solite, stantie immagini, dell’ex coppia al Bano e Romina sui palcoscenici canori più importanti d’Italia.
Mentre andava in onda l’intervista, dall’altra parte, su Canale 5, una scritta in sovrimpressione durante Domenica Live, diceva letteralmente “tra poco ci sarà al Bano”. Rai e Mediaset dunque, sembrano contendersi l’ex Cellino family che, lanciata da Domenica Live, viene nutrita dai contratti stipulati con la Rai dai vari componenti.
Giletti ha parlato anche della coppia Yari Carrisi-Naike Rivelli. I due infatti, hanno partecipato all’ultima edizione di Pechino Express, dove sarebbe nata la loro love story. E Romina, maliziosamente, ha commentato ad un estasiato Giletti: “se faranno figli, saranno veramente molto belli”.
Lo “spettacolo” dell’Arena di Giletti, continua con un’intervista a Matteo Salvini, già in studio.
Niente di nuovo, in un dialogo a due voce che ha riproposto pari pari tutte le passate dichiarazioni del leader della Lega Nord nei tanti programmi televisivi ai quali partecipa.
Gianna Nannini è stata l’ultima ospite dell’Arena. La cantante ha ripercorso i più importanti momenti della sua vita e della sua carriera, e per lei Giletti ha riservato una sorpresa. Sono passate in video immagini risalenti al giugno 2013. Da Firenze andavano in onda gli Mtv Awards e a presentare Gianna Nannini vincitrice di uno dei riconoscimenti, c’era l’allora sindaco della città Matteo Renzi, oggi Presidente del Consiglio.
Si chiude con la Nannini la puntata de L’Arena che, settimana dopo settimana, devia sempre di più sul lato gossip-spettacolare.