{module Pubblicità dentro articolo}
Poiche oggi in studio da Nicola Savino conduttore di Quelli che il calcio, c’era proprio Walter Veltroni, ecco che è partita la parodia di Pantani. Un’imitazione davvero singolare, ben realizzata che ha catturato del giornalsita e conduttore Buffa gli aspetti salienti della sua personalità e del suo modo di essere padrone di casa di un programma. Pantani ne ha sottolineato l’enfasi con cui si esprime in un racconto dell’avventura politica di Veltroni che ha miscelato la realtà con gli spunti comici.
“Quello di Veltroni è stato un lungo viaggio, da ragazzino entra nel Partito Comunista senza sentirci comunista. Del resto, è nato a Roma e tifa per la Juve. Ha qualcosa di strano questo. Nel partito si sente stretto, un po’ per l’idea e un po’ per le mani di D’Alema intorno al collo”.
Sono alcune delle frasi con le quali il finto Buffa racconta Veltroni in un programma ideale che ha per titolo proprio “Federico Buffa racconta Veltroni”.
Federico Buffa, quello vero, è stato definito un grande narratore, fine e intelligente. Sarà stato certamente per queste caratteristiche che Ubaldo Pantani ha scelto il giornalsita per la sua parodia di oggi.
L’ironia di Pantani continua. “Veltroni è inquieto. Infatti, in poco tempo diventa Sindaco di Roma, Ministro, Segretario di partito, regista, scrittore, direttore di giornale. Tutto questo senza mai trovare un lavoro fisso”.
Oltre Walter Veltroni, a Quelli che il calcio Nicola Savino ha ospitato altri personaggi.
Ed ecco il video della parodia Pantani- Buffa.