Lo speciale è stato già registrato nell’Auditorium della Rai di Napoli. Madrina della serata è Sophia Loren che, per la prima volta in tv, racconterà episodi e retroscena inediti legati ai tanti film da lei interpretati nel corso della sua lunga carriera. Parlerà anche dei protagonisti con quali ha lavorato raccontando particolari spesso ancora sconosciuti. al grande pubblico.
{module Google ads}
Andrea Bocelli il mio cinema sarà un viaggio attraverso la musica e le canzoni più belle del cinema di tutti i tempi. Gran cerimoniere della serata sarà Massimo Giletti. Verranno proposti tra gli altri brani che ascolteremo, alcuni tratti dai film più importanti a livello planetario tra questi quelli di C’era una volta in America, Colazione da Tiffany, Il Gladiatore, La vita è bella, di Roberto Benigni, Il dottor Zivago, Love story, Il Padrino, Nuovo Cinema Paradiso., West Side Story.
Naturalmente non ascolteremo solo la grande musica dei film, ma ne rivedremo anche le scene più belle. Sul palcoscenico dell’Auditorium della Rai di Napoli dove è stato registrato lo speciale, hanno avuto un ruolo da protagonisti anche l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai con il coro adulto e il coro delle voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli.
Eessendo il programma in onda dalla città partenopea, le atmosfere napoletane omaggeranno la madrina dello show Sophia Loren. Infatti Christian De Sica interpreterà per la grande attrice un notissimo classico napoletano in una versione però molto originale. Tra gli altri ospiti ci saranno Arisa, Rocco Papaleo, Lola Ponce, Gonzalo Higuain e star internazionali come Rita Ora che sarà per la prima volta in Italia.
Presente anche Belen Rodriguez che ballerà sulle note di Profumo di donna.
Altra super ospite della serata è Ariana Grande che canterà con Andrea Bocelli.
Si tratta di una serata sulla quale Raiuno conta molto e che arriva a conclusione della stagione di garanzia. Giancarlo Leone direttore della prima rete si aspetta grandi ascolti soprattutto perché è stata realizzata una serata all’insegna di grandi star nazionali e internazionali che omaggeranno la musica e il cinema.