{module Pubblicità dentro articolo}
Da questa sera alle 21:10 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre, Sky canale 131, 132 e in HD, Tivùsat canale 31) sono in scena i giovani di casa. Ragazzi tra gli 8 e i 12 anni che si metteranno alla prova nel confezionare dolci di ogni genere. Saranno in tutto 10 i piccoli pasticceri di Bake Off Italia. Abituati a creare manicaretti per le proprie famiglie, da questa sera escono dalle proprie cucine e si trasferiscono nelle cucine di Bake Off Italia. In particolare la location dove si svolgerà il Cooking Show dolciario sarà la stessa utilizzata per i colleghi più grandi: la settecentesca dimora storica Villa Annoni di Cuggiono in provincia di Milano. Qui in sale allestite con decori natalizi e con giocattoli adatti alla loro età, i 10 concorrenti in erba dovranno affrontare il grande gioco della pasticceria. Si metteranno alla prova tra morbidi pan di spagna, soffici creme, gustosissime panne montate e raffinate decorazioni che saranno affidate a loro estro e alla loro creatività.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ernst Knam e Clelia D’Onofrio.
Come era avvenuto per la versione dedicata ai grandi, anche i piccoli saranno soggetti ad eliminazioni. Ogni settimana due dei giovani concorrenti dovranno abbandonare il grande gioco della pasticceria. Uno solo, di eliminazione in eliminazione, sarà proclamato il migliore.
Durante la finale potremmo scoprire chi si aggiudicherà il titolo di miglior piccolo pasticcere d’Italia. E il premio messo in palio sarà una vera e propria sorpresa. A svelarlo sarà il boss delle torte in persona Buddy Valastro.
A giudicare i dolci preparati dai piccoli concorrenti saranno ancora una volta i due super-esperti Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. Naturalmente il programma sarà condotto da Benedetta Parodi. Si ripropone così il medesimo trio della versione per i grandi
Il nuovo mini cooking show dedicato alla pasticceria amatoriale segue le orme di Junior Master Chef Italia, ovvero la versione per bambini del MasterChef per gli adulti ed in onda su Sky Uno. La principale rete della piattaforma satellitare ha già mandato in onda due edizioni e la terza arriverà nella prossima primavera. Intanto Real Time propone Il grande gioco della pasticceria e lo dedica a ragazzi della stessa età ovvero 8 -12 anni.(A Junior MasterChef, l’età arrivata a 13 anni)-
Sul sito di Real Time dopo ogni puntata sarà possibile consultare le ricette di Ernst Knam, sfogliare le fotogallery degli episodi e scoprire tutto quanto è stato detto e fatto nel programma.