Ma la rete, naturalmente, non lascerà il suo pubblico orfano del comico genovese che tornerà in diretta e sempre nella medesima collocazione del venerdì in prime time a partire da febbraio 2016. In questo intervallo ritroveremo le migliori intepretazioni di Crozza, i tanti volti impersonati in maniera unica: Papa Francesco, Vincenzo De Luca, Antonio Razzi, Enrico Mentana, Diego Della Valle e l’immancabile Matteo Renzi.
{module Google ads}
Gli appuntamenti si articoleranno lungo tutto il periodo festivo. Innanzitutto venerdì 18 dicembre andrà in onda Il meglio del Paese delle Meraviglie, poi Crozza sarà protagonista anche nella prima serata di venerdì 25 dicembre, quando sarà trasmesso Natale nel paese delle Meraviglie. L’attualità e le imitazioni della penisola però, occuperanno anche lo spazio dell’access prime time: il 26 e 27 dicembre, l’1, 2 e 3 gennaio infatti, dalle 20.30 alle 21.10, al posto di Otto e mezzo linea proprio a Natale nel Paese delle Meraviglie.
Ormai unico comico del panorama televisivo italiano ad occuparsi di attualità e politica, Crozza è apprezzato da critica e pubblico. I video delle sue imitazioni, così come le copertine satiriche del martedì nel talk show di Giovanni Floris, vengono puntualmente rilanciate in rete dai siti d’informazione e condivise dagli utenti.
La parodia del Premier Renzi
Le imitazioni-parodia in alcuni casi hanno finito per creare dei veri personaggi tormentone: il caso per eccellenza è stato quello di Antonio Razzi, divenuto tanto popolare quanto ricercato dai media grazie all’imitazione del comico. Oppure di Massimo ferrero, dirigente della Sampdoria indistinguibile dall’originale. In altri casi l’imitazione ha finito per “umanizzare” l’imitato: lo stacanovismo del direttore del TgLa7 ad esempio, è divenuto fonte di risata, e Mentana ha contributo a nutrire la varietà di maschere che si avvicendano sul palco. Bastianich, severissimo giudice di Masterchef, ormai è divenuto imprescindibile al “vuoi che muoro?” di Crozza.
La pausa natalizia sarebbe dovuta iniziare prima, salvo poi cambiare piano all’ultimo momento. Il primo dicembre infatti, un comunicato ufficiale annunciava che, a causa delle tante richieste, sarebbe stata registrata una puntata in più, i cui biglietti erano in vendita sul circuito di TicketOne.
La prima puntata di stagione è andata in onda il 2 ottobre, inaugurata con le imitazioni nuove di zecca del sindaco di Roma Ignazio Marino, Frank Matano e Il Volo. Quella di stasera sarà la decima puntata.