{module Google ads}
Soltanto una delle tre, Debora Novellino, terzino della Pink Bari (serie A), nipote di Walter, ex giocatore e allenatore di successo, prosegue la corsa verso il titolo, ma le tre atlete davanti alla giuria, perfettamente a loro agio con trucco, tacchi e costume da bagno, hanno fatto scalpore, come la loro femminilità e la loro passione per lo sport.
La presenza di un pallone ha fatto il resto. Soddisfazione per questo spettacolo inedito è stata espressa sia dalla patron Patrizia Mirigliani sia da Rosella Sensi, coordinatrice della Commissione FIGC per lo Sviluppo del calcio femminile (ventimila iscritte). Nella sede della Romeur Academy, dove si è svolto l’affollato casting, c’era anche Alice Sabatini, Miss Italia, altra sportiva doc.
Oltre a Debora Novellino avevano posto la loro candidatura Martina Piemonte del San Zaccaria (serie A) e Alessia Sgaggiaro (Roma Femminile): come tutte le altre non promosse potranno partecipare alle normali selezioni regionali del concorso.
Calcio femminile a parte, ognuna delle aspiranti miss (tra le quali un’attrice, una ballerina, una militare dell’Esercito e perfino un’acrobata) ha fatto la sua parte di fronte ai tre giurati: il conduttore radiofonico di Kiss Kiss Pippo Pelo, il presentatore Antonio Mezzancella e la blogger Erika Barbato.
Ecco le sette candidate che dal 4 dicembre scorso possono essere votate sul sito www.missitalia.it
1. Giulia Todaro, di Palermo
2. Sabrina Semeraro, di Vanzago MI)
3. Martina Motta, di Albiate (MB)
4. Debora Novellino, di Taranto
5. Antonella Tulipani, di Giovinazzo (BA)
6. Francesca Sorrentino, di Montecorice (SA)
7. Barbara Loscerbo, di Cosenza
Giulia Todaro studia per diventare attrice. Amante della danza classica e contemporanea, 18 anni, lavora anche come indossatrice. Alta 1,72; ha occhi e capelli castani.
Sabrina Semeraro studia il cinese per iniziare un’attività di marketing, è innamorata di Claudio Machisio, tifa Juventus. E’ alta 1,77 cm,occhi e capelli castani.
Martina Motta ha due obiettivi: laurearsi in giurisprudenza e conquistare la corona di Miss Italia. Alta 1,70 cm ha occhi verdi. Si ritiene cordiale, simpatica, un po’ egocentrica.
Debora Novellino terzino della Pink Bari, serie A, detta “Capitan futuro”. 18 anni, studentessa tarantina, gioca da quando aveva quattro anni e sogna il titolo mondiale con la Nazionale. Alta 1,67; ha occhi verdi e capelli castani.
Antonella Tulipani frequenta la facoltà di Economia e Commercio a Bari. Pratica il crossfit (un programma di allenamenti che migliora il fisico) e vorrebbe lavorare come modella. Alta 1,75, ha occhi e capelli castani.
Francesca Sorrentino ha due obiettivi: fare la Guardia costiera, ed entrare nel mondo dello spettacolo, per esempio quello della moda. 18 anni a marzo è alta 1,70 e ha occhi verdi e capelli castani.
Barbara Loscerbo frequenta l’ultimo anno del Liceo classico “B.Telesio” a Cosenza e, una volta diplomata, si iscriverà alla facoltà di Giurisprudenza. Ama la moda e i viaggi. Alta 1,70 ha occhi azzurri e capelli ramati.