{module Google ads}
Maria Bolignano si è fatta conoscere dal grande pubblico televisivo nel corso dello show comico Made in Sud. Interpretava la mamma moderna ma di una certa età che era perennemente al telefono con la figlia adolescente.
Il legame con il varietà comico all’ombra del Vesuvio è molto stretto: infatti in ogni puntata di Fatti Unici c’è come ospite un personaggio di Made in Sud. E martedì arriva Francesco Cicchella che proprio in Made in Sud si è fatto conoscere con le parodie dei cantanti Michael Bublè e Gigi D’Alessio. Non solo, ma Cicchella ha partecipato a Tale e quale show conquistando il titolo di vincitore della quinta edizione del varietà condotto da Carlo Conti.
Dunque, martedì ecco il nuovo episodio della situation comedy di Rai 2 “ Fatti unici”. Ritroveremo Maria Bolignano nel ruolo del commissario Marisa che, ancora una volta, cerca di dirigere un disorganizzato ufficio di polizia. Ma contemporaneamente, come donna, si ritrova a gestire le vicissitudini familiari con il fidanzato – collega Paolo Caiazzo e il fratello truffatore, con obbligo di firma, Ciro Ceruti.
Anche Paolo Caiazzo ha fatto parte dello show Made in sud. Tra l’altro il varietà comico torna su Rai2 in prima serata a partire dal prossimo due marzo.
Il titolo dell’episodio che va in onda martedì è “L’abito non fa il monaco”. Questi sono gli eventi che accadranno. Paolo Caiazzo si vanta in commissariato di essere riuscito a fare un arresto eccellente. Ha preso e portato in commissariato Annibale, un clochard, sorpreso a rubare merendine da un distributore in stazione. Questi ha perso la memoria ma ha una bellissima voce e riesce ad imitare molti cantanti famosi.
Fatti unici è realizzato interamente nel Centro di produzione Rai di Napoli con la collaborazione di Tunnel produzioni. Il programma è scritto da Nando Mormone con Lello Arena, che firma anche la direzione artistica.
Altri contributor alla scrittura sono Ciro Ceruti, Paolo Caiazzo, Maria Bolignano, Francesco Albanese.
La regia televisiva di Sergio Colabona