I due conduttori infatti saranno in Turchia, alla scoperta delle suggestioni e dei misteri della Cappadocia.
{module Pubblicità dentro articolo}
Elenoire Casalegno invece, sarà a Oropa, vicino Biella. Della cittadina esplorerà i due volti: quello sacro del santuario mariano, fondato da Sant’Eusebio nel IV secolo, e quello profano di Oropa Bagni, la zona “oscura”.
Daniele Bossari infine, ci parlerà del culto dei morti di Bali, grazie a cui scoprirà un cimitero a cielo aperto a cui arriverà seguendo vecchie leggende.
Altro argomento di cui si occuperà la trasmissione, il regno di Agartha, luogo sotterraneo di cui si hanno antiche testimonianze. Ne scrisse intorno al 1200 Corrado di Querfurt, vescovo di Hildesheim e poi di Würzburg, che poi, secondo i suoi scritti, avrebbe raggiunto accedendo da una porta situata sul Monte Epomeo. Un ingresso che, secoli dopo, avrebbero cercato anche i nazisti.
Il segmento di Rachele Restivo sarà, come sempre, sulle simbologie utilizzate dalle popstar contemporanee. Dopo Madonna, Lady Gaga e Justin Bieber, questa sera sarà la volta di Miley Cirus. La Restivo analizzerà in rassegna i video, le performance dal vivo, i messaggi lanciati dall’ex Hanna Montana della Disney alla ricerca di simboli massonici e significati reconditi.
{module Pubblicità dentro articolo}
E naturalmente non mancheranno gli interventi di Adam Kadmon: nascosto dietro la solita maschera che dovrebbe conferire credibilità alle rivelazioni scomode del personaggio, proporrà il suo punto di vista su alieni, gnomi e tesi varie con voce altisonante e tono solenne, secondo lo stile che aveva proposto già in Adam Kadmon- Rivelazioni.
Segmenti ormai fissi di questa edizione del programma, sono anche quello sulle piaghe d’Egitto (strettamente collegato al film Exodus) e le storie di case infestate da fantasmi.
Mistero e Mistero Adventure sono la risposta Mediaset al Voyager- ai confini della conoscenza di Roberto Giacobbo in casa Rai, ma con l’aggiunta del paranormale. Vi trovano così spazio immagini di viaggi in luoghi spettacolari, temi affrontati con una trattazione che subisce il fascino delle leggende, del senso comune e poco della scienza. Nonostante i musei visitati e gli studiosi consultati infatti, la spiegazione dei fenomeni affonda sempre in tesi complottistiche, affiliazioni, eventi paranormali come avvistamenti, possessioni, civiltà fantastiche, razze di alieni scomparsi. Nella programmazione di Italia 1, Mistero Adventure ha sostituito nella prima serata del lunedì Le Iene Show.
Articolo interessante ma ovviamente non vengono citate le fonti. Le informazioni sono tratte dal blog http://www.epomeoagarthi.it ed in special modo l’associazione nazisti-Monte Epomeo è frutto delle ricerche dell’autore e delle quali nessuno aveva mai parlato prima. Stessa cosa dicasi per il collegamento con la città sotterranea indicata dal Querfurt con Il Monte Epomeo e le relative leggende.
La precisazione era d’ obbligo