Come ogni anno oramai la formula di C’è posta per te continua ad andare in onda immutata perché cavallo vincente non si cambia.
Giunta alla diciannovesima edizione la trasmissione è sempre stata campione di ascolti consentendo a Canale 5 di vincere sempre la sfida con la concorrenza rappresentata da Rai1. {module Pubblicità dentro articolo}
Dal prossimo 16 gennaio Maria De Filippi si scontra frontalmente con Massimo Ranieri. Infatti l’artista napoletano torna su Rai 1 con la terza edizione del suo show “Sogno e son desto“. Sarà una sfida combattuta ad armi pari tra i due programmi che hanno però una diversa ispirazione spettacolare. Infatti “C’è posta per te” è il racconto di storie popolari, mentre “Sogno e son desto 3” è un programma prettamente musicale e di intrattenimento.
Da 16 anni Maria De Filippi cerca di far riconciliare famiglie che sono in disaccordo tra di loro. Genitori contro figli, fratelli contro sorelle, contrasti che sembrano insanabili alla fine vengono risolti e nello studio di “C’è posta per te” finalmente la pace viene raggiunta. Ma naturalmente non è sempre così. Infatti alcune storie si concludono senza un esito positivo: significa che la grande busta che campeggia al centro dello studio non viene aperta per far incontrare chi si è rivolto alla trasmissione e chi invece alla trasmissione stessa è stato invitato.{module Pubblicità dentro articolo}
Elemento fondamentale per il successo del programma è il pubblico in studio. Infatti gli spettatori presenti partecipano vivamente alla storia raccontata e si schierano da una parte o dall’altra facendo sentire il proprio appoggio ad una delle due parti contendenti.
Questa formula inossidabile da 16 anni, ha ancora un altro elemento di successo: sono i postini della trasmissione che si recano nei paesi dove vivono le persone invitate da Maria De Filippi e consegnano loro una busta nella quale c’è l’invito a recarsi a Roma dove C’è posta per te viene registrata. Un rituale che si ripete oramai da 16 anni ma che non riesce mai a stancare il pubblico. Si prevede che, anche in questa edizione, il successo sia assicurato. Infatti, riferiscono da Canale 5, le storie raccontate saranno emozionanti, mai scontate e piene di colpi di scena.