La reunion costituirà sicuramente un appuntamento immancabile per il pubblico più adulto della manifestazione canora. I Pooh insieme a Sanremo potrebbero costituire l’equivalente della coppia Al Bano-Romina lo scorso anno: una buona dose di amarcord unita alle canzoni più popolari conosciute dai telespettatori.
{module Pubblicità dentro articolo}
Laura Pausini, come lei stessa ha raccontato, era stata contattata anche per condurre il Festival, ma ha preferito rinunciare ad un simile impegno. Insieme a Ramazzotti è una degli artisti italiani più conosciuti all’estero, perciò il loro arrivo adempie al compito di attirare una platea la più vasta possibile. Elisa invece, presenterà un singolo inglese, perciò sarà italiana ma allo stesso tempo anche internazionale. Da ricordare che l’artista arriva dalla corte di Maria De Filippi, dove è stata coach della squadra blu ad Amici. E come lei, habitué della scuola di Canale 5, è anche Renato Zero, accolto spesso in studio dalla De Filippi.
Inoltre, come vi abbiamo anticipato, Sanremo sarà l’occasione per lanciare alcune fiction Rai in partenza nei prossimi giorni. A partire da Io non mi arrendo con Beppe Fiorello, i nuovi tv movie de Il commissario Montalbano con Luca Zingaretti e Il sindaco pescatore con Sergio Castellitto. I tre protagonisti potrebbero dunque essere tra gli ospiti attesi da Carlo Conti; si fa inoltre sempre più insistente l’ipotesi Kasia Smutniak, che lancerebbe il film Perfetti sconosciuti, nelle sale dall’11 febbraio.
Per la quota comici infine, per ora è certa la presenza di Leonardo Pieraccioni, amico fraterno del padrone di casa. Il comico toscano salirà sul palco dopo che lo scorso anno Conti aveva ospitato l’altro amico fraterno, Giorgio Panariello.
Ma non bisogna dimenticare l’ipotesi Cristina D’Avena, che i fan caldeggiano già dall’estate con petizioni e appelli al conduttore. La partecipazione della regina delle sigle è stata presa in considerazione da Conti, che li ha rassicurati con un “faremo di tutto”.