Ne sono sicuri i pubblicitari che si preparano a scommettere sulla brava imitatrice. Ma Sanremo potrebbe accreditare la Raffaele al punto tale da farla preferire a Belen Rodriguez.
{module Google ads}
L’imitazione della show girl argentina è uno dei cavalli di battaglia della Raffaele. E la Rodriguez è stata lei stessa sul palcoscenico dell’Ariston nel 2012. Era il festival di Gianni Morandi insieme a Rocco Papaleo: e quell’anno passò nella storia del trash sanremese per la famosa farfallina di Belen. E lo scorso anno, Virginia Raffaele è stata ospite di Carlo Conti: nella quarta serata ha proposto l’imitazione di Ornella Vanoni e quella di una centralistica sui generis. Recentemente le due sono state protagoniste di una vivace polemica mediatica innescata dalla Rodriguez proprio sulle imitazioni della Raffaele, che peraltro sono cliccatissime sui social network.
In questo momento la simpatia dei pubblicitari è tutta per la Raffaele.
“Oltre che capace professionista e straordinaria nelle sue imitazioni, Virginia Raffaele è anche una bella ragazza, con un gran senso dello humor, un bel sorriso ed è anche molto sexy”, commenta Cesare Casiraghi, pubblicitario italiano, che nelle passate edizioni ha anche investito in pubblicità nel Festival.
Dunque questo festival potrebbe consacrare una nuova stella e il fulgore della bella argentina sembra destinato a calare. Se davvero sarà così lo constateremo. Ma è innegabile che tra Belen e la Raffaele c’è una distanza abissale: la prima è una sorta di icona gossip, la seconda una professionista che non ha avuto ancora l’occasione giusta per essere lanciata.
Alla co-conduttrice del Festival i pubblicitari riconoscono, oltre ad una bravura come showgirl più volte dimostrata, anche una straordinaria comunicatività fisica.
E nel ‘duello’ tra le due, oggi con l’inizio del Festival nell’opinione dei pubblicitari, sembra avere la meglio Virginia su Belen.
“Se dovessi, oggi, scegliere tra le due per una campagna pubblicitaria – commenta Cesare Casiraghi – certamente preferirei Virginia Raffaele a Belen Rodriguez”
“Fino a ieri sarebbe stato il contrario, – spiega il pubblicitario Casiraghi – ma ritengo che questo Festival di Sanremo consacrerà la Raffaele, liberandola anche dall’etichetta di “imitatrice di Belen” e accrescendo la sua ‘riconoscibilità individuale’ presso il grande pubblico. E la sua bellezza più adatta a un target più allargato e la sua immagine estranea e svincolata da un’antologia mediatica focalizzata sul gossip le permetteranno il “sorpasso” in termini d’immagine sulla ‘troppo sexy’ Rodriguez”.