{module Pubblicità dentro articolo}
Il programma ripropone gli schemi collaudati del passato, a cominciare dai quattro conduttori. Gigi & Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci che saranno ancora al timone dello show ma proporranno nuove parodie. Anche la Gregoraci ha anticipato di aver studiato sketch e personaggi inediti da interpretare nel corso della 14 lunghe dirette.
Molte sono le novità di questa edizione: il tentativo è rimanere sulla strada del passato ma inserire aggiornamenti legati all’attualità ed ai tempi che nel frattempo sono cambiati.
In questo contesto ritroviamo Francesco Cicchella che porta a Made in Sud la sua esperienza professionale vincente fatta a “Tale & Quale show”. Il bravo cantante e imitatore è stato infatti il vincitore dell’ultima edizione del programma dedicato alle metamorfosi andata in onda lo scorso autunno su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti.
Cicchella presenterà nuove imitazioni. Ci saranno, inoltre, nella grande squadra di Made in Sud, gli Arteteca, i Ditelo Voi, Pasquale Palma, che si trasforma in un singolare fashion blogger.
Saranno I Malincomici a proporre una parodia della soap opera di Rai3 Un Posto al Sole in occasione del ventennale di messa in onda che cade proprio quest’anno.
I telespettatori ritroveranno anche Paolo Caiazzo e Maria Bolignano che sono stati protagonisti, sempre su Rai2 di Fatti Unici. La Bolignano è stata anche conduttrice dello show flop de La 7 Il boss dei comici, interrotto dopo la seconda puntata.
Altra novità è la presenza di giovani comici non di sola provenienza del Meridione. Ragazzi anche alle prime armi, ma bravi, da Nord a Sud, avranno la possibilità di salire sul palco del programma per la prima volta alternandosi con i protagonisti storici del programma.
A contorno di tutto ci sono, naturalmente, le musiche di Frank Carpentieri, il balletto delle “suddine” e gli interventi del prof. Fischetti che cercherà, come al solito, di tradurre dal napoletano all’italiano le frasi meno comprensibili.
Da sottolineare, infine, che Made in Sud è un prodotto tutto partenopeo: infatti è realizzato dal Centro di Produzione Rai di Napoli da cui va in onda.