{module Google ads}
Al momento in cui scriviamo, la petizione ha raccolto 1053 firme di persone che concordano nel non lasciar morire la vicenda personale e professionale di Valeria Ferro, interpretata da Miriam Leone. Secondo gli attuali firmatari potrebbe essere un danno per la Rai non portare avanti un “ottimo esperimento creativo e produttivo”.
Da una nostra indagine risulta che il sequel di Non uccidere attualmente non è previsto. Ma ciò non significa che per la serie non potrebbe esserci un futuro. Tutto dipenderà dal nuovo corso di Rai 3 all’indomani dell’insediamento ufficiale del nuovo direttore reponsabile dell’emittente, Daria Bignardi. Dunque non bisogna perdere le speranza. Infatti accade anche per altre fiction, per le quali una seconda o comunque successiva stagione, non vengono confermate subito dopo l’immediata conclusione ma in un momento successivo.
In Rai sono tutti consapevoli dell’alta qualità della serie, che ha ottenuto ottimi riscontri di critica ma non è stata però gratificata da ascolti consistenti. Queste considerazioni potrebbero anche giocare a favore di un futuro televisivo per Miriam Leone nel ruolo della poliziotta torinese Valeria Ferro. Secondo noi è stata sbagliata la collocazione in palinsesto da rivedere, in caso di una seconda stagione.
Non uccidere, con la regia di Giuseppe Gagliardi, è stata interpretata anche da Monica Guerritore, che nella vicenda raccontata, aveva il ruolo della madre della protagonista. Una donna nel cui passato si celavano molte ombre e molti misteri che, come abbiamo visto, hanno coinvolto la stessa Valeria Ferro in prima persona.
L’ultima puntata di Non uccidere avrebbe dovuto essere trasmessa sabato scorso in prima serata, ma la morte di Umberto Eco ne ha fatto slittare la programmazione a lunedì 22 febbraio. Al suo posto è stato mandato in onda il film Il nome della rosa.
Si ripete così per Non uccidere la medesima procedura già messa in pratica per L’ispettore Coliandro. Giampaolo Morelli infatti, è tormato su Rai 2 nel ruolo del poliziotto più distratto della tv dopo che, attraverso i social network, ne era stato chiesto a gran voce il rientro.
Riuscirà la Leone a ripercorrere le orme del collega Morelli? Noi vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.
“Da una nostra indagine risulta che il sequel di Non uccidere attualmente non è previsto. ”
fonte dell’informazione?
spero che venga fatta la seconda serie di non uccidere