{module Google ads}
La piccola squadra inglese, che in oltre 100 anni di storia aveva sempre partecipato a campionati minori, adesso, a sette giornate dal termine del campionato, è in testa alla Premier League, davanti a colossi come Tottenham, Chelsea, Manchester United, Manchester City o Arsenal.
L’impresa è così straordinaria e contraria a ogni pronostico, che in molti ormai stanno scommettendo sulla vittoria del Leicester.
Ma dato che il mondo del calcio è molto scaramantico e alcuni allenatori che in passato hanno parlato di vittoria prima di averla ottenuta hanno poi perso lo scudetto, le Iene Stefano Corti e Alessandro Onnis decidono di compiere una “missione”. I due inviati volano a Londra in “soccorso” di mister Ranieri per respingere i “pericolosi buoni auspici” di coloro che parlano già di vittoria e ripristinare la doverosa scaramanzia.
Quando le due Iene, intervenute alla conferenza stampa pre “Crystal Palace – Leicester” (ndr, vinta poi per 1 a 0 dalla squadra di Ranieri), chiedono al tecnico “All English colleagues are so optimistic about Leicester, but can we confirm that we will not win anything?”, il mister risponde “Yes”, ridendo, e viene poi omaggiato di un cornetto rosso.
Corti e Onnis riescono quindi a incontrare Ranieri.
Iene: Volevamo chiederle una cosa. Il mondo del calcio è molto scaramantico. È un attimo che quando uno inizia a giocare bene, si dice una parola di troppo, una cosa in più…. Quindi deve ripetere con noi “Non vinciamo il campionato”. Rassicuri tutti.
Ranieri: No, no, no…Noi stiamo lottando per entrare in Europa, questo sì.
Iene: Ah, ecco, bravo. E mi sembra anche troppo…per salvarci io direi. Ma ci tolga una curiosità. Visto che noi non vinciamo il campionato e ci qualificheremo forse per l’Europa, non è che viene poi ad allenare la nazionale italiana?
Ranieri: No, qui sto bene, ho il contratto tre anni.
Iene: Quindi lottiamo comunque per la salvezza e l’anno prossimo magari giochiamo per….
Ranieri:… per costruire qualcosa (ndr, sorride).
Qui la puntata di domenica scorsa de Le iene show.