Ad Abano Terme, nella cornice di un tempio del benessere come l’Hotel Mioni Pezzato & Spa, il “profeta del make-up made in Italy” (secondo una storica definizione del New York Times), incontra protagoniste, familiari ed amici delle prescelte.
{module Pubblicità dentro articolo}
Tra le tante storie, tutte all’insegna dell’emozione e del sentimento, Dalla Palma delinea un doppio ritratto delle nostre eroine: il primo attraverso la descrizione che le donne fanno di se stesse ed il secondo frutto di quanto raccontato al conduttore da conoscenti e parenti.
Questi elementi vengono filtrati attraverso lo sguardo ed i consigli di Diego Dalla Palma e uniti all’esperienza un team tecnico: si dà vita così ad un nuovo look per ognuna delle protagoniste.
Come vedremo nelle varie puntate, il lavoro che dovrà fare Diego Dalla Palma, non sempre è semplice, talvolta è impegnativo, ma di sicuro effetto.
Lì’obiettivo è andare verso una bellezza autentica, una maggiore serenità ed un’armonia tra la propria immagine interiore ed esteriore.
Lo scorso anno Diego Dalla Palma era stato conduttore e protagonista di un altro programma su Retequattro dal titolo Nessunio mi può giudicare.
E, in una nostra intevista, alla vigilia della messa in onda del programma, ci aveva, tra l’altro, dettoi:
Ho sempre cercato di guardare oltre l’esteriorità, anche durante il trucco. Non mi sono mai limitato a pitturare facce, ma sono sempre andato alla ricerca di ciò che c’è dietro e dentro la persona che ho di fronte. Se ti limiti a mettere un rossetto per evidenziare delle belle labbra, o ad utilizzare ombretto e mascara per valorizzare un occhio, ti fermi in superficie, ottieni solo un bel trucco. Ma dietro quel trucco, quella bocca, quello sguardo c’è un’anima femminile tutta da scoprire, tutta da conoscere.
E a proposito della sua grande conoscenza dell’animo umanio femminile aveva svelato:
Ho avuto un padre con una natura femminile (era molto sensibile) e una madre con una personalità maschile (era rigida e severa). E questo mi ha portato a vedere con una certa facilità la mascolinità nelle femmine e la femminilità nei maschi.
“Ciao bellezza” è un programma di Fatma Ruffini prodotto da Promo-Video.