L’appuntamento è come al solito su Rai 1 in prima serata. Tra gli ospiti che saranno presenti nella serata dell’addio ci sono Biagio Antonacci, Elio e le Storie Tese, Eros Ramazzotti e Arisa. Ci saranno anche Beppe Fiorello e Stefano Accorsi. Fiorello è stato protagonista della fiction “Io non mi arrendo” andata in onda su Raiuno in due puntate. Stefano Accorsi invece è attualmente nelle sale cinematografiche con il suo film “Veloce come il vento“. E nella prima puntata c’era stato un intervento registrato di Rosario Fiorello.
Biagio Antonacci ha scritto per Laura Pausini molti brani tra i quali l’ultimo singolo “Lato destro del cuore“. Eros Ramazzotti è stato ospite proprio insieme alla Pausini nell’ultima edizione del Festival di Sanremo condotta da Carlo Conti. Inoltre Elio e le Storie Tese e Arisa hanno partecipato alla 66esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione big. {module Pubblicità dentro articolo}
Rai 1 anticipa che l’ultimo appuntamento con la Pausini e la Cortellesi sarà una serata all’insegna di grandi emozioni, sorprese e addirittura altri colpi di scena. Il tutto per un addio in grande stile che potrebbe anche preludere ad un ulteriore il futuro televisivo di Laura e Paola in coppia.
Raiuno inoltre si dichiara molto soddisfatta non solo della resa spettacolare di Laura & Paola ma anche dei risultati d’ascolto conquistati in una serata difficile come il venerdì sera.
Infatti le due artiste neo conduttrici si sono scontrate frontalmente con lo show campione d’ascolti Ciao Darwin 7 – La resurrezione. La prima puntata è andata molto meglio, la seconda invece ha perso ascolti e il distacco con Ciao Darwin è stato molto consistente. Infatti lo show di Rai 1 ha fatto registrare 4.931.000 spettatori con share del 20,86%. Invece dall’altra parte dell’etere Paolo Bonolis e la sua spalla storica Luca Laurenti hanno distanziato nettamente Rai 1 conquistando 5.491.000 spettatori conoscere del 27,31%. Un distacco davvero nettissimo di ben 7 punti di share nonostante la seconda puntata avesse avuto ospiti del calibro di Kevin Costner e Luca Zingaretti che si sono aggiunti a Claudio Santamaria, Margherita Buy, Claudia Gerini e Fabrizio Frizzi. {module Pubblicità dentro articolo}
Nella prima puntata invece i risultati d’audience avevano assegnato al varietà di Laura Pausini e Paola Cortellesi 5.786.000 spettatori con share del 24,1%. Su Canale 5 Ciao Darwin 7 – la resurrezione aveva conquistato minor numero di telespettatori ma uno share maggiore. In cifre erano stati 5.131.000 gli affezionati che avevano seguito Ciao Darwin 7 – la resurrezione con share del 24,44%.