{module Pubblicità dentro articolo}
Queste le cifre dell’Auditel: la sesta puntata di Ciao Darwin 7- La resurrezione ha fatto registrare 5 milioni 540 mila telespettatori con share del 26,63%. Dall’altra parte dell’etere Il Rischiatutto di Fazio con lo showman siciliano che ha partecipato come materia vivente, ha conquistato 7 milioni 204000 telespettatori con share del 28,82%.
Dunque più di 2 punti percentuali hanno separato Ciao Darwin dal Rischiatutto. C’è però da sottolineare che la seconda puntata del quiz dei quiz rivisitato su Rai1 da Fabio Fazio ha perso rispetto alla prima puntata cerca due punti di share.
Dunque Fiorello vince rispetto a Ciao Darwin ma perde rispetto ai risultati d’ascolto della puntata precedente del Rischiatutto che era andata in onda giovedì 21 aprile sempre su Rai 1 con la partecipazione di concorrenti vip.
L’esordio, infatti, di Fazio in formato Mike aveva fatto il boom di ascolti.
Il responso dell’Auditel però soddisfa pienamente i vertici di Canale 5 che sottolineano come i dati di ascolto di venerdì siano i più alti in assoluto da quando è iniziato il varietà sulla principale rete di Cologno Monzese. E l’azienda commerciale sottolinea anche che lo share è salito al 31,33% sul pubblico attivo.
Ricordiamo che nella puntata di ieri a scontrarsi frontalmente per la conquista della vittoria erano la squadra degli italiani contro la squadra degli stranieri. Alla fine della puntata la categoria vincitrice è stata quella degli italiani. (Qui le categorie della settimana scorsa). Canale5 inoltre sottolinea come Ciao Darwin abbia un riscontro molto positivo soprattutto sulla fascia dei giovani e dei giovanissimi.
Infatti nella fascia del pubblico compreso tra i 15 ei 19 anni il varietà di Bonolis e Laurenti ha ottenuto una media del 52,76%, mentre nella fascia compresa tra i 15 ei 34 anni lo share è salito al 43,94%.
Da sottolineare che c’è stata la prima Madre Natura made in Italy, Paola Di Benedetto.
Naturalmente il gradimento di pubblico lo si è riscontrato anche tra il popolo del web.
{module Pubblicità dentro articolo}
Sui Social Network Ciao Darwin 7- La Resurrezione ha fatto discutere parecchio. E numeri record si sono registrati anche su Twitter con oltre 112 mila tweet unici è un picco di 2043 tweet al minuto. L’Hashtag ufficiale del programma #ciaodarwin ha raggiunto il primo posto nella top ten dei TT non solo in Italia ma si è classificato in ottima posizione anche nei TT mondiali.
Inoltre anche l’hashtag #MadreNatura ha ottenuto un ottimo riscontro.
Appuntamento alla prossima puntata di venerdì 29 aprile quando Ciao Darwin 7- La Resurrezione dovrà scontrarsi con la prima puntata del nuovo programma I migliori anni il programma condotto da Carlo Conti che torna su Rai1 dopo anni di assenza. Vedremo come si svolgerà questa sfida e chi ne uscirà vincitore.