Nella passata stagione il programma domenicale di Canale 5 si era chiuso il 26 aprile: nel 2016 quindi, si protrarrà per ben un altro mese. Molto di più rispetto a quanto avvenuto in passato, segno che l’azienda non vuole rinunciare a sfidare la concorrenza fino alla fine.
{module Pubblicità dentro articolo}
Una scelta che certamente appare in controtendenza, dato che dalle parti di Cologno Monzese si tende a risparmiare il più possibile. Basti pensare ai periodi festivi: nel mese di dicembre Domenica Live va in onda con puntate reaload, mentre nel periodo pasquale è prevista pure un’altra pausa. Tutto mentre invece, in Rai, il palinsesto del pomeriggio domenicale non subisce cambiamenti.
Per le ultime festività natalizie, la D’Urso è andata in vacanza il 6 dicembre per tornare il 10 gennaio. E quella puntata del 6 dicembre era stato un extra deciso all’improvviso, tanto che la conduttrice aveva spesso sottolineato che era stata preparata in soli tre giorni.
Insomma, saghe vip e tutti i personaggi che animano il sottobosco del gossip possono stare tranquilli: hanno ancora un mese di tempo per poter sfilare davanti a un riflettore che ringiovanisce tutti. Neo mamme, fidanzati giovani, liti ereditarie, presunti soprusi, saranno ancora di scena per un po’.
Da circa un mese a questa parte, la D’Urso ha dato spazio ad un volto che certo non avrebbe meritato la popolarità mediatica. Se la stagione si è aperta con il discutibilissimo Anthony Manfredonia ora sta procedendo con la figura del dottor Lemme, a cui vengono dedicati appositi talk. Naturalmente il medico che insulta le pazienti per farle dimagrire è sempre presente in studio, dove non solo offre un pessimo esempio di persona, ma anche di professionista: il farmacista infatti, sostiene che con la sua “dieta” si possono persino guarire i tumori. Ma tra un litigio e l’altro con Manuela Villa e Karina cascella, la D’Urso l’ha elevato al rango di protagonista: al punto che le telecamere ce ne mostrano persino l’arrivo in auto, quasi fosse un blasonato divo d’oltreoceano.