{module Pubblicità dentro articolo}
In particolare Anna Tatangelo in ogni puntata renderà omaggio ad una grande star della musica made in Italy, interpretando un medley delle sue più famose canzoni. Invece ad Ubaldo Pantani toccherà il compito di intrattenere i telespettatori con le sue migliori imitazioni e parodie che stiamo già vedendo nel programma della domenica pomeriggio di Rai2 – Quelli che il calcio.
Tra le migliori imitazioni di Pantani ricordiamo l’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, Paolo Del Debbio conduttore di Quinta Colonna, Flavio Insinna padrone di casa di Affari Tuoi.
La formula del programma è una sfida canora tra decenni italiani che vanno dagli anni 60 agli anni 90: infatti questo periodo è stato il più amato dal pubblico televisivo ed è stato quello in cui il varietà ha avuto il suo massimo splendore. Come vi abbiamo detto a scegliere il decennio migliore puntata dopo puntata, sarà una giuria formata da 100 ragazzi presenti in studio. Significa che anche i giovani saranno al centro del programma attraverso sorprese e segmenti spettacolari emozionanti. È l’occasione per far scoprire alle new generation la musica che si ascoltava in quel periodo, i film migliori, le trasmissioni televisive più importanti e le tendenze nei vari settori, in particolare in quello della moda. {module Pubblicità dentro articolo}
Ospite della prima puntata sarà il cantautore Renato Zero a cui tocca il compito di inaugurare questa nuova edizione del programma che prende il nome proprio da una sua famosissima canzone (I migliori anni della nostra vita).
Ma per la puntata iniziale Carlo Conti ha fatto come al solito le cose in grande. Infatti arriverà anche Roger Moore per anni volto di James Bond e gli KC and the Sunshine Band notissimi per l’indimenticabile “Please don’t go” (anno 1981). Sul palcoscenico de I migliori anni arriveranno anche gli Stadio, vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Un giorno mi dirai“. {module Pubblicità dentro articolo}
Come se non bastasse ecco Leo Sayer, Alan Sorrenti, Alex Britti, I Nuovi Angeli, I Camaleonti, Ten Sharp, Wilma Goich, Aleandro Baldi e Francesca Alotta (anche loro vincitori di un Festival di Sanremo con la canzone “Non amarmi” nel 1992), Gerry Bruno dei Brutos e Stefano Sani.
Dunque Carlo Conti porta con sé una buona fetta del Festival di Sanremo 2016 e in generale anche delle edizioni precedenti della kermesse.
Anna Tatangelo questa sera omaggerà Donna Summer, cantando una serie delle sue principali canzoni. Ubaldo Pantani invece si calerà nei panni di uno dei suoi personaggi e si metterà alla prova in un’intervista doppia con un grande protagonista della televisione del passato.
Rispetto alle precedenti edizioni I migliori anni sarà molto più social. Infatti anche il pubblico è invitato a partecipare con i propri commenti al programma. Innanzitutto ci sarà la celebre rubrica “Noi che” però rivisitata in versione 2.0. Carlo Conti e i suoi collaboratori nella redazione aspettano i ricordi dei telespettatori attraverso il web in modo da poter condividere esperienze e eventi degli anni di cui si parla in ogni puntata.
La regia è firmata da Maurizio Pagnussatt.