{module Pubblicità dentro articolo}
Molti gli ospiti della serata: innanzitutto il “valletto” di Sanremo 2016 Gabriel Garko, poi l’intera Nazionale Cantanti. Gli artisti che la compongono irromperanno sul palco per condividere con il pubblico alcuni dei tanti aneddoti che riguardano la squadra, e i progetti realizzati a partire dagli anni 2000.
A rappresentare gli anni ’60 invece, Rita Pavone, che su Rai 1 ha da poco concluso l’esperienza di Ballando con le stelle 11. Ci saranno inoltre Elisabetta Viviani, cantante dell’indimenticabile sigla di Heidi e il bello della musica degli anni ‘80 Sandy Marton, ospite insieme agli Alphaville, che riproporranno al loro celebre Forever Young. E ancora: Viola Valentino e una carrellata di canzoni con Gianni Togni. La puntata proseguirà al suono di Kung fu fighting, brano portato al successo negli anni ’70 da Carl Douglas.
Spazio quindi a tre artisti che catapulteranno i telespettatori direttamente negli anni ’60: Dino, Michele e Robertino, che si esibiranno con un medley dei loro pezzi più famosi. Infine, a portare il brivido dell’horror, arriverà Linda Blair, ex bambina de L’Esorcista.
A completare lo show, Anna Tatangelo e gli interventi comici di Ubaldo Pantani, che porterà in scena le sue imitazioni. La Tatangelo invece, si calerà nei panni di una grande star della musica internazionale, accompagnata dall’orchestra diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli e dall corpo di ballo guidato dal coreografo Fabrizio Mainini. La regia è di Maurizio Pagnussat.
La puntata si concluderà come consueto con la rubrica Noi che, dedicata al “come eravamo” negli scorsi decenni. Carlo Conti leggerà i messaggi del pubblico, inviati direttamente sulla pagina Facebook del programma e sul profilo Twitter @RaiMiglioriAnni con gli hashtag ufficiali #imigliorianni e #noiche. Sarà un momento legati ai ricordi dei telespettatori, che potranno così interagire con la trasmissione.
I Migliori Anni, visibile in HD sul canale 501, è anche sul web con il sito imigliorianni.rai.it e può essere seguito in streaming sul sito rai.tv, dve è anche disponibile in replay per una settimana.
Al termine dello show, una giuria di ragazzi di età compresa tra i 18 e i 20 anni sarà chiamata a decretare il decennio migliore.