{module Pubblicità dentro articolo}
Mi piacerebbe cercare di trasferire e comunicare a tutti coloro che lavorano in Radio, le emozioni che mi ha sempre dato un mezzo a me caro al quale mi dedico da quando avevo 15 anni. Sono state queste le prime parole che ha detto Carlo Conti nuovo direttore artistico di Radio Rai.
Alla domanda come concilierà tutti questi impegni, ha detto: forse farò meno televisione, mantenendo, però gli appuntamenti fissi ai quali non rinuncio.
E tra questi c’è Tale e quale show che torna a settembre.
Naturalmente il conduttore ha ricordato i programmi radiofonici che ascoltatva lui quando era ragazzo.
Tra quelli che preferivo ci sono il mitico Alto gradimento che seguivo quando ero ancora un adolescente alle prime armi.E poi amavo Giancarlo Guardabassi con i suoi altrettanto mitici Dischi caldi.
il conduttore ha sottolineato che certamente per lui non è stato facile accettare una responsabilità del genere ma è estremamente soddisfatto. Mia moglie ancora non lo sa glielo devo ancora dire ma sicuramente sarà felice anche lei, ha scherzato il conduttore che ha un figlio Matteo di pochi anni.
A presentare il nuovo direttore artistico Rai è stato il dg dell’azienda di viale Mazzini Antonio Campo dall’Orto.
Carlo Conti ha ricordato di venire da una stagione televisiva molto ricca ed impegnativa. Dopo aver condotto il Festival di Sanremo, si sono succedute, sempre su Rai1 molte altre serate. Ultime le due dedicate ai Wind Music Awards che hanno conquistato su Rai1 un buon bottino di ascolti.
Non so ancora con esattezza come mi organizzerò, ma dedicherò tutte le mie risorse a dare un impulso positivo soprattutto alle maestranze della Radio che hanno una professionalità davvero encomiabile, ha detto ancora Conti tranquillizzando tutti: lui non vuole rivoluzionare proprio nulla, solo contribuire a migliorare il futuro radiofonico.
Carlo Conti continuerà naturalmente a dividersi tra la tv e adesso la Radio con un occhio attento anche al teatro visto che dal prossimo settembre sarà il protagonista insieme a Pieraccioni e Panariello del nuovo show che riunisce i tre storici amici sui palcoscenici italiani.
Un uomo insomma non solo per tutte le stagioni, ma anche per tutte le arti: televisione, Radio, teatro e non solo….