{module Pubblicità dentro articolo}
Dalle durissime selezioni delle scorse puntate sono emersi gli otto concorrenti che entreranno nell’Accademia di RDS: Stefano Tirella (38 anni di Firenze), Giovanni Giudice (28 anni di Catania), Manuel Giancale (30 anni di Torino), Valerio Scarponi (22 anni di San Severino Marche), Chiara De Pisa (33 anni di Carpi), Giulia Fiume (27 anni di Catania), Federica Minia (27 anni di Palermo), Olimpia Camilli (31 anni dell’Aquila).
Li attende una settimana di lezioni e la prima sfida individuale: l’auto-regia. Grazie alla preparazione tecnica dell’ingegner Giovagnoni e alle esercitazioni con gli speaker Giuditta Arecco e Max del Buono i concorrenti dovranno condurre da soli un talk in notturna senza assistenza alla regia. Al termine, i giudici nomineranno i due peggiori che saranno a rischio eliminazione.
Nel secondo episodio, prima trasferta in esterna e nuova sfida per i concorrenti dell’Academy.
Sarà David Parenzo, insieme a Giuseppe Cruciani, ad introdurre il tema su cui si metteranno alla prova i ragazzi: l’intervista. I ragazzi avranno modo di esercitarsi intervistando Federico Zampaglione con il supporto di Roberta Lanfranchi.
A Milano, nella sede di Radio 24 i ragazzi assisteranno alle lezioni sul giornalismo radiofonico, una tenuta dal Vicedirettore esecutivo Sebastiano Barisoni, e la seconda di Alessandro Milan.
Solo al momento della prova finale, i due concorrenti in sfida scopriranno che il personaggio misterioso da intervistare è il direttore del Tg La7 Enrico Mentana.
RDS Academy va in onda in esclusiva su Sky Uno HD ogni giovedì alle 23.00. La vincitrice della prima edizione del 2014 fu Giuditta Arecco.
Lo scorso anno a conquistare il primo posto fu Melania Agrimano. Ambedue sono attualmente due voci di RDS.
RDS Academy è una produzione Level 33.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ecco i riferimenti di RDS Academy sul web:
SITO: rds.it/academy
FACEBOOK: facebook.com/rds.grandisuccessi/
TWITTER: twitter.com/RDS_official #RDSACADEMY
INSTAGRAM: instagram.com/rds_official/