{module Pubblicità dentro articolo}
Dopo l’eliminazione di Stiv nel corso della precedente puntata, per i sette concorrenti rimasti in gara si prepara un’altra settimana di studio ed esercitazioni.
La prova assegnata dai giudici verte sulle caratteristiche più importanti che deve possedere uno speaker radiofonico: l’uso della voce e la capacità di improvvisazione. Dopo la lezione del doppiatore Stefano Benassi e l’esercitazione di “public speaking” all’aperto con Beppe De Marco, per i concorrenti è prevista una prova a sorpresa in teatro: davanti ai tre giudici dovranno cimentarsi con una performance di improvvisazione. Alla conclusione del “saggio” verranno nominati i due peggiori.
I due sfidanti ricevono il tema della la prova della settimana che determinerà il secondo eliminato dall’Accademia. La prova consiste nella capacità di mettere insieme una “Top Five” selezionando cinque brani dall’archivio di RDS.
I partecipanti non saranno soli. Sono tante le guest star che aiuteranno i concorrenti nella composizione della playlist a partire dal cantautore Max Gazzè che racconterà ai ragazzi la sua passione per la musica e gli esordi della sua carriera come musicista e cantante.
Non mancheranno le lezioni sulla storia della musica tenute dal giornalista musicale Paolo Giordano e dallo stesso coach Matteo Maffucci.
Inoltre anche lo Youtuber Daniele Doesen’t Matter farà visita all’Accademia per una lezione sull’uso dei social network in relazione al mezzo radiofonico. Al termine dell’intensa settimana i tre giudici nomineranno il concorrente che dovrà abbandonare l’Academy.
L’appuntamento con RDS Academy è per questa sera alle 23 su Sky Uno HD.
Questi sono i riferimenti del programma sui social network.
SITO: www.rds.it
FACEBOOK: facebook.com/rds.grandisuccessi/
TWITTER: twitter.com/RDS_official #RDSACADEMY
INSTAGRAM: instagram.com/rds_official/