Indice dei contenuti
Pippo Baudo
Ha svelato che seguirà gli Azzurri da casa. “Dopo una giornata trascorsa tra impegni vari questa sera mi ritirerò nel mio cantuccio domestico per seguire i ragazzi di Antonio Conte e sperare con tutti gli italiani. Non mi azzardo a fare un pronostico, la razionalità è contro di noi, ma il cuore ci invita a sperare”.
Ninni Bruschetta
L’attore che interpreta il mafioso Salvo Buscemi in Romanzo Criminale (Canale 5) farà di tutto per non perdersi l’incontro calcistico così importante. “Potrei seguire il match a Sibari o a Roma. Nel primo caso vedrei la partita al mare con mio papà e mio zio, suo fratello: 168 anni in due, ma sono così arzilli. Se riuscissi invece a tornare a Roma per questa sera vedrei il match insieme a mio figlio. Ma siccome credo che si sia già organizzato con i suoi amici, e mia moglie è a Milano, mia figlia a Barcellona, finirò per rimanere da solo: gelato da Fata Morgana e Forza Azzurri!!!“
Giovanni Vernia
Notissimo attore e comico di Zelig (attualmente su Radio 2) svela che guarderà la partita con le cuffie alle orecchie. “Ho figli piccoli alle 9:00 li mando tutti a letto. Mia moglie non segue assolutamente il calcio ed io quindi mi troverò costretto a rimanere da solo dinanzi al piccolo schermo. In verità farò fatica a mandare a letto il bimbo di un anno e tre mesi: appena vede un pallone comincia ad esultare e credo proprio che crescerà con l’amore per il calcio. Ma noi genitori siamo inflessibili alle 9:00 tutti a letto“. Un pronostico? “Che vinca il peggiore, di solito questa espressione e porta bene“.
Carla Gozzi ed Enzo Miccio
“Questa sera saremo alla Notte Rosa a Riccione. Avremo uno spazio a Piazzale Ceccarini dove accoglieremo tutti coloro che vogliono avere da noi consigli, suggerimenti e pareri sulle mode e i trend più attuali. Ma alle 9:00 in punto saremo ovunque ci sia un grande schermo per seguire i nostri Azzurri insieme a tutte le altre persone con le quali speriamo di non soffrire troppo“. Un pronostico? “L’Italia è preparata, noi non siamo dei commissari tecnici sappiamo che sarà un incontro molto difficile. Gli Azzurri sono dei grandi professionisti ma avranno bisogno di una buona dose di fortuna. Dunque pronostico positivo“.
Gabriella Germani
L’attrice, imitatrice e comica partner di Fiorello ne “L’edicola Fiore“ ci dice: “Non ho ancora deciso dove vederla ma opterò sicuramente per restare a casa. La prima partita che ha giocato l’Italia contro il Belgio ero lo stesso a casa da sola e così anche per tutte le altre che si sono disputate. Non vorrei interrompere questo corso positivo. Appena concluso il match correrò dai miei amici“. Un pronostico? “Non mi pronuncio perché il cuore e la ragione sono in disaccordo“.
Roberta Capua
Ex Miss Italia ed attualmente concorrente di “Caduta libera VIP” la domenica su Canale 5 con Gerry Scotti confessa: “saremo a casa io, mio marito e mio figlio e prepareremo insieme una serie di riti scaramantici: innanzitutto avremo una bandiera italiana e mio figlio indosserà la maglia di Pirlo, lo fa sempre in occasione di ogni partita dell’Italia. Ci forniremo di generi di conforto e speriamo davvero di non avere troppo da soffrire. Lo sappiamo è davvero tosta ma la speranza è ultima a morire“.
Savino Zaba
Conduttore ed attore (ha partecipato all’ultima edizione di Tale e quale show ed attualmente è su Radio 2), vedrà la partita in Toscana a casa di amici. “Oggi sarò al mare, è la mia prima giornata di vacanza ma per niente al mondo perderò una partita che già si preannuncia storica. La vedo dura per noi ma io punto molto sulla creatività di noi italiani. I tedeschi sono campioni del mondo nel calcio e prevalgono su di noi in molti settori tra cui l’economia. Ma non bisogna disperare. Diciamo che sono speranzoso“.