{module Pubblicità dentro articolo}
Per Comedy Central questo show sarà il ritorno alla comicità italiana: l’obiettivo infatti, è di divertire il pubblico con una serie di artisti quali Giobbe Covatta, Maurizio Battista, Giovanni Caccioppo, Simone Schettino e gli Anticorpi. Ma ce ne saranno anche altri, che puntata dopo puntata, intratterranno i telespettatori con i propri monologhi e gag scritte appositamente per l’occasione.
Il Summer Tour di Comedy Central avrà come palcoscenici alcuni dei luoghi marittimi più noti a livello italiano. Le tappe sono: Gaeta,Ostuni e Ladispoli.
Nella prima puntata, realizzata a Ladispoli e in onda domani sera alle 21.00 su Comedy Central (in esclusiva su Sky al canale 124) si esibiranno sul palco 5 comici: Maurizio Battista, Antonio Ornano, Debora Villa, Paolo Casiraghi e Marco Marzocca.
C’è grande attesa per il ritorno di Giobbe Covatta, comico di spicco considerato l’unico in Italia che può permettersi il lusso di ironizzare sulla Bibbia senza timore di scomuniche. E poiché Gaeta e Ladispoli sono due località romane, ecco che arriva Maurizio Battista, che si esibirà con monologhi su quello che significa l’estate per il popolo italiano. Tra gli altri, Cacioppo e gli Anticorpi sono stati già visti a Colorado, dove si è esibito anche Simone Schettino. Classe 1957, Battista è il punto di riferimento insieme a Giobbe Covatta, di questo tour estivo, tutto incentrato sulle abitudini, i tic, le manie dei nostri connazionali in vacanza.
Padrona di casa è quest’anno Katia Follesa, cresciuta artisticamente in coppia con Valeria Graci nel duo Katia&Valeria. Poi ognuna delle due ha preso strade professionali differenti, ma ricordano sempre il loro connubio artistico iniziato con lo slogan “Far ridere è un lavoro di coppia”. La Follesa è affiancata dal Dj Fabio De Vivo.
Il Comedy Central Tour è un appuntamento annuale dell’emittente. Nell’edizione 2015 la conduzione era affidata a Flora Canto (conosciuta dalla cronaca rosa come la fidanzata di Enrico Brignano). Due anni fa invece, la gestione del tour sotto il solleone era stata affidata a Matteo Branciamore, ex enfant prodige della serie I Cesaroni, e Francesca Macrì.
{module Pubblicità dentro articolo}
Inizialmente il Comedy Central Tour andava in onda da un’unica località. Successivamente invece, si è optato per uno show itinerante che è finalizzato ad andare nelle località in cui si trovano gli italiani in vacanza. Quest’anno in particolare, il Comedy Central Tour sarà molto legato ai social network. Su Facebook, Twitter e Instagram, come già era accaduto l’anno scorso, i telespettatori potranno ritrovare i comici che partecipano allo show e riascoltare le gag interpretate nel corso delle puntate.