{module Pubblicità dentro articolo}
Come vi abbiamo anticipato l’appuntamento con Gomorra è per oggi e proseguirà poi in serata con il concerto degli artisti che hanno firmato la colonna sonora originale della serie: Mokadelic, ‘Ntò e Lucariello.
Dal cinema alle serie tv, nello stesso giorno eccezionale appuntamento per i giurati di Masterclass anche con Patrick Moran vice presidente esecutivo di ABC Studios che ha prodotto serie tv di successo come Grey’s Anatomy, American Crime, Scandal e attualmente al lavoro per la nuova serie “Freeform” Dead of Summer. Moran spiegherà ai ragazzi come si realizza e si mette in produzione una serie, svelando aspetti inediti e si soffermerà sull’importanza che riveste il rapporto con gli attori, gli sceneggiatori, il regista.
Per la sezione “Masterclass Off”, neonato appuntamento che ha l’obiettivo di raccontare quelli che sono i nuovi volti simbolo dell’entertainment italiano, ci sarà Maccio Capatonda.Noi vi abbiamo anticipato che sta preparando una nuova stagione di Casa Mariottide con Nino Frassica.
Evento speciale, inoltre, con i registi di “Gatta Cenerentola”, il nuovo film in animazione della factory napoletana Mad Entertainment che racconta di una Cenerentola che vive in una magica nave ferma nel porto di Napoli, in un non lontano futuro di conflitti e di criminalità dominante.
Il team de “L’Arte della Felicità”, premiato agli European Film Awards 2014 come Best European Animated Feature Film presenta in esclusiva a Giffoni le prime scene del nuovo lungometraggio attualmente in produzione e diretto da Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Alessandro Rak e Dario Sansone.
La serata odierna è dedicata alla solidarietà con l’attesa e ormai annuale Asta di Beneficenza, realizzata da Aura e Genea Antichità, per raccogliere fondi per le famiglie del territorio in difficoltà.
Ed ecco i film in concorso domenica 17 luglio in tutte le sezioni, tranne gli Elements +3.
Nella Sezione +16 (Sala Truffaut, ore 10) è l’ora di Being Charlie di Rob Reiner (Stati Uniti, 2015)
Duplice proiezione nella Sezione +18 (Sala Lumiere, ore 10): si parte con Blind Vaysha di Theodore Ushev (Canada, 2016), in cui la protagonista vede il passato con l’occhio sinistro, il futuro con l’occhio destro, mentre il presente è un punto cieco. C’è poi From nowhere, di Matthew Newton (Stati Uniti, 2016), storia di tre adolescenti – una ragazza domenicana, un ragazzo africano e una ragazza peruviana – che sognano, come tutti i propri coetanei, di uscire con gli amici, innamorarsi e scegliere il college, nel terrore di essere scoperti dalle autorità.
La Sezione +6 (Sala Lumiere, ore 14,30) presenta Zip & Zap and The Captain’s Island di Oskar Santos (Spagna, 2016), in cui Zip e Zap tornano con i loro soliti scherzi, ma vanno troppo oltre e vengono puniti:
Nella Sezione +10 (Sala Sordi, ore 14,30) troviamo Fly away home di Mirjam Unger (Austria, 2016): siamo nella Vienna del 1945, dopo la resa dei soldati tedeschi.
Segue la Sezione +13 (Sala Truffaut, ore 14,30) con Learn by heart- la vie en grand di Mathieu Vadepied (Francia, 2015): la storia di un quattordicenne Adama vive con la madre a Stains, nella periferia di Parigi,
La sezione GEX DOC (Sala De Sica, ore 14,45), infine, propone Thank you for playing, di David Osit e Malika Zouhali-Worrall (Stati Uniti, 2015): è la storia di Ryan, un uomo che, a causa della malattia del figlio Joel, di appena un anno, crea uno speciale videogame per onorare la vita del bimbo.