{module Pubblicità dentro articolo}
Mercoledì scorso il programma non è andato in onda per lasciare spazio all’incontro del Trofeo Tim, perciò questa sera i quattro conduttori tornano in video dopo un’assenza di due settimane dal piccolo schermo. Naturalmente, non mancheranno Rachele Restivo e Adam Kadmon.
Mistero Adventure è la trasmissione che si occupa di segreti, soprannaturale, leggende e, appunto, “misteri”. Ogni settimana i quattro conduttori seguono un particolare tema, intorno a cui si articola l’intera puntata. L’obiettivo è quello di indagare su tutto quanto la scienza non ha ancora trovato risposte, che sia la presenza degli ufo o l’ipotetica interpretazione in chiave massonica di Pinocchio.
Si tratta certamente del concorrente diretto del Voyager di Roberto Giacobbo, con cui condivide l’approccio pseudodivulgativo, ma prendendosi decisamente più sul serio. Mistero Adventure infatti, si caratterizza per le atmosfere cariche di pathos, laddove invece spesso appare decisamente forzato.
In particolare, tratto distintivo sono certamente gli interventi di Adam Kadmon: sempre con la maschera in volto, senza svelare la propria identità, l’uomo espone le sue teorie riguardo i complotti internazionali e le macchinazioni del potere. Rachele Restivo invece tiene una rubrica sulle star internazionali, di cui mette in evidenza il ricorso a strane simbologie: i loro video, il modo di vestire, i messaggi veicolati vengono analizzati con lo scopo di trovare appartenenze massoniche. Ovviamente però, in assenza di dichiarazioni ufficiali in merito, niente è dimostrato.
{module Pubblicità dentro articolo}
L’attuale edizione è partita il 13 luglio, riconfermando sia i protagonisti che il format, che non ha subito alcun mutamento. Anche gli argomenti si ripetono: nella prima puntata ad esempio, Bossari e soci si erano occupati di extraterrestri. Ogni settimana, il quartetto di presentatori si divide per esplorare lughi diversi e risolvere i tanti misteri che vengono affrontati dal programma. Seguendo le tracce dei pirati ai Caraibi, Daniele Bossari e Laura Troisi hanno persino cercato il celebre tesoro del pirata Capitan Kidd.
Scopriremo questa sera cosa ci riserverà questa quinta puntata, in onda a partire dalle 21.10.
Mercoledì prossimo il programma lascerà nuovamente la prima serata al calcio, per il ritorno dei playoff della Champions League.
{module Macchianera}