Fenomeni inspiegabili e leggende esoteriche costituiscono dei tratti comuni, e per la prima volta nel corso del programma, i quattro saranno insieme. Per il finale il quartetto si riunisce. Sarà anche la prima volta che li vedremo uno al fianco dell’altro, dato che di solito viaggiano a coppie.
Bossari, Casalegno, Torrisi e Troiano condurranno i telespettatori attraverso i misteri che, secondo leggende e tradizioni, sono legati ai luoghi visitati. Nel corso della stagione ad esempio, abbiamo visto la puntata dedicata ad Atlantide, quella sulla ricerca del Sacro Graal e una sulle tracce del mitico tesoro del pirata chiamato Capitan Kidd.
Naturalmente non mancheranno Adam Kadmon, il personaggio simbolo del programma, e Rachele Restivo. Il primo, rigorosamente mascherato, irrompe nel corso della trasmissione esponendo le sue teorie sui complotti internazionali, mentre la seconda va alla ricerca di simbologie tra i messaggi lanciati dalle grandi star della musica. Ricordiamo che Kadmon è stato protagonista di un programma il cui titolo era: Adam Kadmon- Rivelazioni, andato in onda dua anni fa su Italia 1.
La scorsa settimana Mistero Adventure è saltato per lasciare spazio al calcio, in particolare ai playoff della Champions League.
L’attuale edizione ha esordito il 16 luglio, per un totale di sei puntate complessive. Sono stati ripresi tutti i temi che hanno caratterizzato il programma, perennemente volti più al fantastico che alla divulgazione: i filmati sugli avvistamenti di gnomi, i racconti di case infestate, le teorie sulle forme di vita aliene, le esplorazioni del sottosuolo.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il programma di distingue anche per le atmosfere cupe, finalizzare a suscitare timore nello spettatore a causa delle sconcertanti verità che vengono, di volta in volta, rivelate: naturalmente, davanti ai contenuti poi proposti, l’effetto raggiunto si rivela del tutto opposto.
Mistero Adventure, nella puntata del 13 luglio, ha esordito con uno share del 6,25%, per scendere al 4,09% il mercoledì successivo. Finora lo share medio realizzato è del 5,12% per un totale di 823mila telespettatori medi.
L’appuntamento è alle 21.10 sulla rete giovane Mediaset, per una serata che si conclude ben oltre la mezzanotte.
{module Macchianera}