Si tratta del primo concerto evento del “Simili Tour“ dell’artista italiana ed è stato sicuramente uno dei live più significativi nella lunga carriera della Pausini considerata una vera e propria icona della musica italiana internazionale. Ricordiamo infatti che Laura Pausini è stata la prima donna italiana ad essere protagonista di un concerto nel tempio dello sport milanese e quest’anno è stata la prima donna protagonista di un tour negli stadi italiani. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Canale 5 racconta questa sera la tappa nel capoluogo lombardo già sold out molto tempo prima dell’esordio. Ma come al solito il concerto non sarà soltanto rappresentato da canzoni e duetti con ospiti. Ci saranno anche i momenti intimi ripresi nel backstage e che propongono immagini della cantante insieme a familiari, ospiti, amici e fan comuni che sono andati a salutarla e magari a chiederle un autografo.
La scorsa primavera l’artista, insieme a Paola Cortellesi, era stata protagonista dello show Laura & Paola su Rai1. Tre puntate nelle quali le due inedite conduttrici avevano duettato con ospiti e proposto momenti di spettacolo.
Con #PausiniStadi Canale 5 inaugura la stagione de #iGrandiConcerti che saranno una costante in prima serata per molte settimane. L’intento della principale rete Mediaset è avvicinare il pubblico più giovane e riuscire a catturare attraverso questi appuntamenti musicali un target trasversale.
Questi sono alcuni dei numeri del concerto che i telespettatori vedranno questa sera:
Oltre 100.000 le persone presenti, 45 le hit interpretate, 11 musicisti, 6 coristi, 30 performer-ballerini e oltre 800 metri quadri di schermi per il doppio palco ad abbraccio disegnato dalla stessa cantante.
Vediamo adesso quali sono gli altri appuntamenti musicali che Canale 5 ha confermato dopo quello con Laura Pausini. Il 9 settembre ci saranno i Modà a San Siro, seguono i Pooh con “Réunion – l’ultima notte insieme“: l’appuntamento è per il 12 settembre. Arriveranno poi: “Il Volo – tributo ai tre tenori” in onda da Piazza Santa Croce a Firenze con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo. {module Pubblicità dentro articolo}
Prossimamente Canale 5 ha in programma anche i concerti di Biagio Antonacci, Elisa, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Gianna Nannini.
Poi ci sarà l’evento dal titolo “Amiche in Arena“, uno speciale musicale il cui fine è combattere contro il femminicidio e la violenza sulle donne. L’evento è ideato da Loredana Bertè e si avvale della direzione artistica di Fiorella Mannoia.
Anche Rai 1 intraprende in questo autunno televisivo 2016 la strada dei concerti. Si inizia sabato prossimo 10 settembre con “Zucchero partigiano reggiano“ in onda in prima serata. 7 giorni dopo tocca a Renato Zero con l’evento “Arenà – Renato Zero si racconta“.
{module Macchianera}