Dunque Rovazzi entra nella squadra di Nicola Savino e del pomeriggio della domenica di Rai2. Anche lui sarà tra i protagonisti dell’edizione all’esordio sempre preceduta da “Quelli che aspettano…”.
La stagione si compone di trentadue puntate e si avvale della regia di Luigi Antonini,
Naturalmente confermata anche la Gialappa’s, che anche quest’anno ha scelto di far parte della squadra di Rai2 e sarà accanto a Savino con i commenti fuori campo.
Per lo spazio comico confermati gli interventi di Max Giusti e di Ubaldo Pantani che proporranno nuove parodie. Prevista anche la presenza di Edoardo Ferrario.
Saranno ancora nella squadra Paolo Casarin, Sarah Castellana e Melissa Greta Marchetto. E’ confermata la partecipazione di Mia Ceran come inviata d’eccezione. Ci sarà Emanuele Dotto, conduttore sportivo di Rai Radio1.
Il calcio, ancora di più che in passato sarà protagonista del talk show: ci sarà quello raccontato da tifosi più o meno vip dalle tribune di quattro stadi italiani, quello giocato che interromperà via radio qualunque cosa stia accadendo in trasmissione al momento di un gol, e quello commentato con Nicola Savino al tavolo degli opinionisti – tra i quali il rapper Jake La Furia – nel nuovo “loft urbano” disegnato dallo scenografo Alessandro Galasso nello studio Tv3 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano.
Mimmo Magistroni e i Mariachi riprenderanno a imperversare sui campetti di calcio con i “pulcini” impegnati a riproporre alla loro maniera i gol segnati dai grandi campioni negli stadi.
Spazio molto più consistente sarà dato ai social ancora con I Calciatori Brutti che quest’anno propongono il loro “Fantacalcio ignorante”, con le peggiori nefandezze compiute sui campi di gioco e in panchina.
{module Pubblicità dentro articolo}
Previsti, come al solito, ospiti, musica e inviati, che seguiranno gli eventi più curiosi dell’attualità con collegamenti dall’Italia e dall’estero.In studio, fra gli altri, Rula Jebreal, Jake La Furia, Elisabetta Pedron. Ospite della prima puntata il cantante Max Pezzali.
Per i collegamenti dagli stadi: Dario Vergassola e Bruno Pizzul. Inoltre collegamento da New York per la commemorazione dei 15 anni dall’attentato alle torri gemelle, con l’inviata Mia Ceran.