Un evento al quale hanno partecipato oltre 36000 spettatori affascinati dalle grandi hit di Renato Zero e dai nuovi brani contenuti nell’album dal titolo “Alt” uscito sul mercato discografico lo scorso mese di aprile. Renato Zero è un artista con un pubblico trasversale, amato da molte generazioni.
Sul palco sarà accompagnato dalla sua band, dall’orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal Maestro Renato Serio e dal gruppo i Neri per caso. Molti gli ospiti che saranno accanto al cantante impegnati insieme a lui in una serie di duetti anche inediti. Fra i protagonisti della nostra scena musicale troveremo Elisa, Francesco Renga, Emma. E ci saranno anche gli amici Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, impegnati in questo periodo nel tour del quale sono protagonisti.
Le telecamere penetreranno anche dietro le quinte per sorprendere le chiacchierate del protagonista con i suoi grandi amici e attori italiani Sergio Castellitto e Carlo Giuffrè.
Ricordiamo che Renato Zero ha alle spalle 28 album, tre raccolte, 45 milioni di dischi venduti e oltre 500 canzoni composte ed eseguite. Il fine dei suoi concerti è di insegnare alle nuove generazioni a continuare il proprio percorso con coerenza e coraggio.
Da sottolineare che il titolo “Arenà” gioca sia sul nome dell’anfiteatro (Arena di Verona) sia sull’espressione romana “a Renato (a Renà)” che si ispira al suo nome.
Renato Zero continua il suo Art in tour che sarà a Roma il 6, il 7, il 9 e il 10 dicembre, Ma è già tutto sold out. Come sold-out sono le date di Firenze 16, 17 e 19 dicembre e di Livorno dove l’artista arriva il 14 gennaio del 2017.
{module Pubblicità dentro articolo}
Visto il grande successo di pubblico la tournée sì arricchisce di nuovi appuntamenti dal vivo. Infatti a Roma sono previsti sei live in quanto vengono aggiunte le date del 13 e del 14 dicembre. A Firenze viene aggiunta la data del 20 dicembre per un totale di 4 serate e anche a Livorno si raddoppia con la data del 15 gennaio.
Naturalmente le prossime tappe del tour di Renato Zero prevedono anche l’arrivo in altre città italiane, tra cui Torino, Padova e Milano.