Al momento Canale 5 non ha ancora deciso la nuova data di programmazione del concerto. La mossa di bloccare l’evento non è piaciuta ai numerosissimi fan del trio composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto. Le proteste sono arrivate anche al nostro sito. I telespettatori ed i nostri lettori desiderano avere una risposta precisa sul futuro della serata con protagonista il trio degli ex tenorini che hanno preso “il volo” nel programma “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Non si capisce il motivo per il quale Canale 5 non riesca a trovare una nuova data di messa in onda per un concerto che sicuramente sarà foriero di grandi ascolti, certamente più visto di quelli andati in onda finora.
La rete leader di Cologno Monzese ha trasmesso prima di martedì 20 settembre, gli appuntamenti con la musica dei Modà, dei Pooh e di Laura Pausini. Molte saranno ancora le serate dedicate alla musica ma l’importante adesso è cercare un nuovo giorno da dedicare ai ragazzi de Il Volo in compagnia di Placido Domingo.
Reduci da una trionfale tournée internazionale, il gruppo de Il Volo era tornato in Italia per una serata speciale che aveva avuto come palcoscenico la suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze. Ed era stato proprio in questo ambiente così affascinante ed emozionante che Placido Domingo aveva cantato e duettato insieme al gruppo dei tre ex tenorini.
Eppure la serata che si è svolta a Firenze aveva avuto un grande appeal sul pubblico presente. Ad entusiasmare gli spettatori era stato soprattutto il brano “Non ti scordar di me” che i tre tenori avevano cantato insieme a Placido Domingo davanti ad una platea formata da oltre 6000 persone. Lo spettacolo era stato interrotto da numerosissimi applausi. {module Pubblicità dentro articolo}
Il Volo è stato uno dei primi gruppi italiani ad aver firmato un contratto con una major statunitense. I tre giovani componenti del gruppo nel 2015 hanno vinto il Festival di Sanremo con il brano dal titolo “Grande amore“. Con questo pezzo hanno rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest nello stesso anno classificandosi però al terzo posto.
L’auspicio è che Canale 5 posso trovare al più presto una nuova collocazione per la messa in onda della notte magica de Il Volo perché le proteste dei fan non accennano a diminuire.
Ecco alcuni dei commenti di protesta arrivati al nostro sito
{module Macchianera}
son apassionato della bella musica come il volo sa fare, mi sembra inpossibile che canale 5 non strasmetta tale evento io consiglierei di programmare il concerto. non si puo’ acettare tale decisione per colpa di qualche imbecille
che a’ pubblicato su internet.sarebbe bene fare la denuncia per difamazione.