Attualmente Ilary Blasi è anche la conduttrice del Grande Fratello Vip.
Tra i servizi della puntata di qusta sera
Dopo l’exploit di Mario Balotelli con la maglia del Nizza, 5 goal in 3 partite, le Iene Stefano Corti ed Alessandro Onnis raggiungono il bomber per aiutarlo nel suo inserimento in terra d’oltralpe e gli consegnano “Il francese per Balotelli”: un pratico prontuario italiano-francese di sole quattro frasi per affrontare momenti diversi delle sue giornate transalpine.
Super Mario accetta il regalo e, divertito, legge ad alta voce tre delle quattro frasi riportate sulla guida pratica, prima in italiano e poi tradotte in francese.
La prima frase, per facilitare i rapporti con l’allenatore è: “Il mister ha sempre ragione, quando sostituisce gli altri”. Tradotto: “L’entraineur a toujours raison, quand il substitue les autres”.
La seconda frase, utile per quando esce di casa e deve andare a fare la spesa, è: “Dov’è la mia Ferrari?”, “Ma Ferrari est où?”; mentre la terza, come incitamento alla squadra: “Ragazzi se vinciamo stasera si sboccia al privé”, “Si on gagne cette soirée, on va a sabrer au privé”.
Il bomber, invece, si rifiuta di leggere, perché “porta sfiga” (ndr, dice Balotteli), la frase: “Ringrazio tutti per il pallone d’oro. Ma anche Ronaldo non e’ male”.
Infine, le due Iene hanno consegnato al bomber un accessorio indispensabile per un Italiano in Francia: un bidet.
Nina Palmieri si occupa del dibattito sul burkini, esploso la scorsa estate in seguito all’ordinanza emessa da una trentina di comuni francesi contro l’utilizzo in spiaggia del costume da bagno integrale da parte di alcune donne islamiche. Secondo i primi cittadini d’Oltralpe si tratterebbe di una misura necessaria, perché tale abbigliamento – ritenuto da loro irrispettoso del buon costume, contrario alle regole d’igiene e un’ostentazione della propria appartenenza religiosa – rischierebbe di creare problemi di ordine pubblico in una Francia recentemente colpita da sanguinosi attacchi terroristici. Nonostante lo scorso 26 agosto il Consiglio di Stato francese si sia pronunciato contro il provvedimento anti-burkini – in quanto «violazione grave e apertamente illegale delle libertà fondamentali» – in alcune di queste municipalità l’ordinanza è rimasta in vigore. Indossando un burkini, l’inviata si è recata su alcune spiagge della Costa Azzurra per cogliere le reazioni di bagnanti e poliziotti. Infine, la Iena ha intervistato uno dei sostenitori della disposizione che vieta questo indumento, il sindaco di Cagne-sur-mer, Louis Nègre.
{module Pubblicità dentro articolo}
Negli ultimi anni Eleonora Brigliadori, nota attrice e soubrette degli anni ’80, si è fatta testimone del cosiddetto metodo Hamer, che professa l’utilizzo di vie alternative per il trattamento dei tumori. Metodo non riconosciuto dalla medicina tradizionale. In particolare, l’ex show girl ha affermato di essere guarita da un cancro al seno nel giro di pochi mesi senza sottoporsi a chemioterapia, ma di aver fatto affidamento alla spiritualità, al miglioramento del rapporto con la figlia e all’applicazione di una pomata alla phytolacca (solitamente impiegata in omeopatia per la cura delle emorroidi). Nadia Toffa incontra alcune donne guarite grazie a cure chemioterapiche, che si schierano contro le dichiarazioni della Brigliadori, perché, in quanto personaggio pubblico, potrebbero influenzare fortemente le scelte di una persona malata. Il servizio mostra, inoltre, come, durante un incontro con una donna affetta dal cancro, Eleonora Brigliadori consigli di non rivolgersi ai medici tradizionali e non iniziare nemmeno alcun ciclo di chemioterapia, perché da lei ritenuta letale. Per avere spiegazioni in merito alle sue affermazioni, Nadia Toffa raggiunge Eleonora Brigliadori, ma l’arrivo delle telecamere delle Iene, non viene affatto accolto bene dalla donna.