Nella prima parte Fazio accoglie un personaggio spiccatamente targato Mediaset: si tratta della conduttrice e showgirl Alessia Marcuzzi che, nell’attesa di riprendere il suo posto al timone del Grande Fratello, ha doppiato il personaggio di Tulip nel film di animazione “Cicogne in missione” presentato alla Festa del Cinema di Roma.
Inoltre arriva, questa sera il giornalista e conduttore televisivo Bruno Vespa autore del volume “C’eravamo tanto amati”.
Ma c’è spazio anche per il biochimico Valter Longo autore del libro “La dieta della longevità”. Spiegherà quali sono, a suo parere, gli alimenti che consentono di ritardare l’invecchiamento e allungare la vita.
La colonna sonora è affidata al gruppo partenopeo dei Planet Funk che propongono il nuovo singolo “Non Stop” uscito il 21 ottobre. Luciana Littizzetto sarà presente sia nella prima parte che nella seconda del talk show di Rai3 i cui ospiti sono presentati da Filippa Lagerback.
Subito dopo la conclusione di Che tempo che fa, torna Che fuori tempo che fa. Al tavolo della discussione siedono gli ospiti fissi Nino Frassica, Gigi Marzullo e Fabio Volo.
I personaggi che si aggiungono a loro sono Ornella Vanoni e Marco Giannini. Ovviamente ambedue sono in promozione. La Vanoni sta preparando un nuovo recital con Paolo Fresu e l’attore Marco Giallini interpreta il vicequestore Rocco Schiavone nella serie omonima in onda su Rai2 dal 9 novembre.
{module Pubblicità dentro articolo}
Sarà un tavolo molto affollato, quello di Che fuori tempo che fa. Infatti torna Alessia Marcuzzi assieme a Vincenzo Salemme, che ha prestato la voce al personaggio del piccione Toady in “Cicogne in missione”. E sono attesi la cantante Malika Ayane impegnata nel musical Evita, in scena dal 4 novembre e la schermitrice paralimpica Bebe Vio.
E per chiudere in bellezza una serata di “telepromozioni” è previsto un intervento musicale del pianista Stefano Bollani che su Rai1 condurrà in seconda serata la trasmissione “L’importante è avere un piano”.