Tutti insieme uniti nella raccolta di fondi da devolvere a favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro (AIRC). Infatti i giocatori speciali della puntata si confronteranno sulle consuete classiche prove del quiz, ma le somme vinte saranno destinate all’operazione racconta fondi per la ricerca contro il cancro.
La serata speciale si inquadra nella settimana di programmazione dedicata proprio alla raccolta fondi iniziata il 31 ottobre e che si conclude sette giorni dopo, il 6 novembre all’interno della puntata settimanale di Domenica in. Proprio in occasione di questo evento L’Eredità si affida a due padroni di casa: Fabrizio Frizzi che ne è al timone dall’inizio della stagione e Carlo Conti che ha portato al successo il quiz prendendone anni fa, il testimone da Amadeus quando cambiò casacca e si trasferì a Mediaset.
I numeri che si possono comporre per effettuare le proprie donazioni sono due. Il primo è il 45510. Il secondo è il numero verde 800585858 che serve soprattutto per donare con la carta di credito.
Questa serata speciale de L’Eredità dedicata alla Ricerca contro il cancro, va in onda ogni anno. Nel 2015 al timone ci furono sempre Frizzi e Conti. Intervennero Enzo Iacchetti, Daniela Ferolla, Francesca Fialdini, Sergio Friscia, Elisa Isoardi.
Naturalmente nella fascia preserale del 2 novembre è prevista la puntata “normale” del quiz condotto questa volta soltanto da Fabrizio Frizzi. Sarà dunque una giornata con un doppio appuntamento.
Intanto c’è da notare che Enzo Iacchetti era presente anche nello speciale del 2015. A lui si aggiungono, questa volta, Nino Frassica oramai onnipresente sul piccolo schermo con la sua comicità surreale, Gigi D’Alessio anche lui frequantatore assiduo della tv, la rediviva Gloria Guida e Chiara Francini.
Carlo Conti è testimone dell’AIRC insieme ad Antonella Clerici e a Pippo Baudo che potrebbero essere presenti nella serata speciale dell’Eredità del 2 novembre.