{module Pubblicità dentro articolo 2}
A partire da questa settimana, infatti, entrano in gioco Francesco Cicchella, Massimo Lopez e Giulia Luzi, campioni della passata edizione, che dovranno confrontarsi con i colleghi del 2016: Silvia Mezzanotte, Tullio Solenghi, Davide Merlini, Deborah Iurato, Manlio Dovì, Leonardo Fiaschi, Lorenza Mario e Bianca Atzei. Tra i big della scorsa edizione non parteciperà Karima per motivi di salute.
Tre le puntate speciali che compongono il torneo finale, in attesa del 25 novembre, quando il pubblico conoscerà il Campionissimo di Tale e Quale 2016.
A fine puntata nella rubrica “A Grande Richiesta” Gabriele Cirilli interpreterà un personaggio scelto dal pubblico, un rinnovato impegno attende anche il trio dei giurati: Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola valuteranno ogni performance e contribuiranno con il proprio voto a stilare la classifica parziale.
Rai 1 mette in evidenza che il programma delle metamorfosi ha conquistato anche un buon gradimento di pubblico sui social network e su Twitter molti sono stati a commentare le varie performance attraverso l’hashtag ufficiale #taleequaleshow.
Accanto ai Vip che si mettono alla prova, ci sono anche le persone comuni. Sono infatti in tanti gli appassionati maggiori di 18 anni che da casa scelgono di partecipare al concorso Tale e Quale Pop, inviando un video con la propria imitazione canora di un personaggio della musica italiana o internazionale e dimostrando così di essere davvero “Tali e Quali” nel canto e nell’aspetto.
Tale e Quale Show, visibile in HD sul canale 501, è anche sul web www.taleequaleshow.rai.it
{module Pubblicità dentro articolo}
Tale e Quale Show, tratto dal format spagnolo Tu Cara me Suena, è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano e Mario d’Amico. Le musiche sono del Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini. La regia è di Maurizio Pagnussat.
Questa sera la puntata si scontrerà con il gran finale di Squadra antimafia 8-il ritorno del boss in onda in contemporanea su Canale 5. Finora Carlo Conti e il suo programma hanno sempre conquistato la vittoria assicurando a Rai 1 anche bottini di oltre 5 milioni di telespettatori. Vedremo se la curiosità di assistere alla conclusione definitiva della serie prodotta da Pietro Valsecchi, riuscirà a scardinare lo strapotere del team di Tale e quale show.