Silvia Tironi ha intervistato Enzo Micchio che ha parlato a tutto campo del suo recente libro e del programma che si compone di nove puntate, ognuna della durata di 30 minuti.
Miccio è un personaggio oramai noto in tv anche al di fuori di Real Time. Simbolo di eleganza e di buon gusto nel vestire, le sue presenze sulle reti generaliste si sono moltiplicate. I telespettatori lo hanno visto anche come concorrente a Ballando con le stelle.
Dal 30 novembre torna a creare atmosfere da sogno, adatte al giorno più bello della vita di una coppia. Si comincia con un white party sulla Playa de Llevante di Formentera e a seguire si vola a Palermo dove Miccio ha organizzato le nozze della ballerina Alessandra Tripoli e Luca Urso.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Il terzo ciclo del programma prevede la preparazione di altri tre matrimoni VIP: quello dell’attrice Martina Stella con Andrea Manfredonia, del calciatore dell’Inter Danilo D’Ambrosio con Vincenza De Cristoforo e del giovane giocatore del Torino, Marco Benassi con Giuseppina Longobardi.
Inoltre, per la prima volta, il programma racconterà l’organizzazione dell’unione civile fra Davide e Giuseppe celebrata dall’avvocato Annamaria Bernardini De Pace. I due sposi coroneranno il loro sogno nell’affascinante Castello medievale di Bonassola, nella Riviera spezzina.
Una delle puntate sarà invece interamente dedicata alla presentazione della collezione di abiti da sposa disegnata e prodotta da Enzo Miccio, allestita a Palazzo Clerici a Milano.
Le telecamere del programma seguiranno, come sempre, il dietro le quinte dei matrimoni e vedremo come Miccio riesca a soddisfare i desideri e le fantasie dei suoi clienti.
Diario di un wedding planner è realizzato da Jump Cut Media per Discovery Italia.