{module Pubblicità dentro articolo 2}
MinaCelentano arriva in video in occasione dell’uscita del nuovo disco dal titolo “Le migliori” interpretato proprio dai due grandi artisti e la serata sulla prima rete di viale Mazzini sarà un tributo, un omaggio a due voci davvero tra le più note e celebri a livello italiano.
Nel corso dello speciale interverranno Paolo Conte, Francesca Michielin, Fedez, Roberto Bolle con i suoi street dancer per le strade di Milano e J-Ax.
Si tratta di artisti molto conosciuti dal punto di vista televisivo che daranno il loro contributo alla celebrazione della coppia più importante e forse innovativa nella storia della musica leggera. Musiche particolari uniche a coreografie altrettanto particolari arricchiranno una serata tutta dedicata alla musica che, non a caso, sarà seguita dallo speciale dal titolo Sarà Sanremo nel corso del quale Carlo Conti, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2017 annuncia i nomi dei big che parteciperanno alla prossima kermesse canora e seleziona anche i giovani artisti che parteciperanno alle Nuove Proposte.
Ma non è finita qui: nel corso della serata saranno presentati anche due cortometraggi filmati da due grandi nomi della regia. Il primo infatti è diretto da Carlo Verdone e si avvale della partecipazione di Geppi Cucciari. Il secondo è diretto da Ferzan Ozpetek. Ambedue i corti sono dedicati a due brani dell’ultimo album di Mina e Celentano.
{module Pubblicità dentro articolo}
Lo speciale dedicato ai due artisti era stato già annunciato lo scorso giugno durante la presentazione dei palinsesti Rai. La data iniziale doveva essere il 5 dicembre spostata poi al 12 per consentire a Rai1 di iniziare una lunga serata completamente dedicata alla musica. Ed è proprio la musica il trend sul quale si basa la programmazione di Rai 1 per il 2017. La prima rete diretta da Andrea Fabiano punterà molto su spettacoli live nel tentativo di riproporre il successo avuto con le serate dedicate a Mogol andate in onda tra settembre ottobre e quella dedicata a Renato Zero.
La regia di MinaCelentano e di Fabrizio Guttuso Alaimo e Gaetano Morbioli.