{module Pubblicità dentro articolo 2}
Lo show ebbe un grande successo di pubblico in ambedue gli appuntamenti. E rilanciò l’immagine dell’attore e comico che, negli ultimi tempi, sembrava un po’ spenta dal punto di vista artistico.
Dunque the best of Panariello sotto l’albero ripropone alcune fasi della trasmissione in una puntata unica. Una raccolta di gag, scenette, interazioni con i tanti ospiti che erano intervenuti. Ricordiamo che le due puntate andarono in onda dal Modigliano Forum di Livorno con il pubblico pagante.
Con il suo show natalizio Panariello adesso ritorna su Rai 1 nella giornata di festa per eccellenza. In mancanza di idee alternative, come al solito, la tv ricorre all’usato sicuro.
Ad affiancare Panariello sul palco c’era l’amica di sempre e collega Tosca D’Aquino che gli era stata accanto anche nelle edizioni dello show Torno sabato andato sempre in onda su Rai1 in passato.
I telespetttatori ritroveranno anche la super band di 16 elementi e un coro gospel che interpreterà le più note canzoni legate al Natale. Sul palcoscenico spicca un grande albero di Natale addobbato che fa parte integrante della scenografia,
La messa in onda il 22 e il 23 dicembre, da Livorno, dal Modigliani Forum aveva un significato: voleva sottolineare la tradizione toscana che fa parte del dna comico di Panariello.
Molti gli ospiti che intervennero nella serata d’esordio: i Negramaro, Emma Marrone, Il Volo e Placido Domingo. Ma non potevano mancare i “compagni storici” del conduttore: Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni.
Nella seconda serata di mercoledì 23 dicembre gli ospiti furono Claudia Gerini, Alessandra Amoroso, Alessandro Borghese, Massimiliano Allegri, Biagio Antonacci e Paolo Rossi. Ma ecco il tocco di internazionalità hollywoodiana: Giorgio Panariello accolse Matt Dillon, attore e regista statunitense candidato all’Oscar per il film “Crash – contatto fisico”.
Il successo di Panariello sotto l’albero non fu bissato la primavera successiva. L’attore e comico, infatti, fu protagonista su Canale 5 della serie Tutti insieme all’improvviso che, invece, non mantenne le aspettative della vigilia. Lo scarso gradimento di pubblico costrinse i vertici Mediaset ad accelerarne la chiusura.