Insomma il comico, che ha lasciato La 7 lo scorso dicembre, potrebbe portare a Sanremo la medesima formula che ha utilizzato per i programmi di Giovanni Floris a partire da Ballarò fino a diMartedì, talk show di approfondimento politico e sociale in onda il martedì sulla rete di Urbano Cairo. Questa sarebbe una soluzione ottimale in quanto consentirebbe a Crozza di non essere materialmente presente sul palcoscenico del teatro Ariston. Tutto, infatti, avverrebbe secondo lo schema già visto e apprezzato prima su Rai 3 e successivamente su La7. Ovvero attraverso un collegamento.
Attualmente si sta discutendo, cioè, di realizzare uno spazio quotidiano della medesima durata della classica copertina a cui il comico ha abituato il suo pubblico. Con la differenzache questa volta i contenuti dei suoi interventi sarebbero esclusivamente “Sanremesi”. Legati, cioè, al festival e all’attualità che accade sul palcoscenico dell’Ariston e fuori, tra la gente della cittadina. Ma l’intervento crozziano si estenderebbe anche a tematiche che, sia pur differenti, abbiano un collegamento con la kermesse.
L’idea di una tale soluzione è, al momento in cui scriviamo, molto accreditata e piacerebbe allo stesso conduttore di “Crozza nel paese delle meraviglie” che potrebbe realizzare una sorta di “Crozza nel Sanremo delle meraviglie”. D’altra parte anche Carlo Conti, nelle vesti di conduttore (insieme a Maria De Filippi) e Andrea Fabiano, direttore di Rai1, sono estremamente favorevoli alla presenza del comico.
{module Pubblicità dentro articolo}
Inoltre l’interessato ha sempre avuto timore per il palcoscenico dell’Ariston dopo le proteste e i fischi che ne accolsero l’entrata in scena nel primo festival condotto da Luciana Littizzetto e Fabio Fazio. Era il 2013.
Il comico si presentò in maniera singolare, venne annunciato come cantante con il nome di Silvio B. Era la parodia di Berlusconi che però faceva Briatore e lanciava soldi. Dalla platea arrivarono contestazioni. Al punto che dovette intervenire Fabio Fazio in soccorso dell’ospite il cui atteggiamento appariva sempre più smarrito. Le polemiche continuarono fino a quando Fazio non riuscì a placare gli animi.
Crozza tornò a Sanremo anche nel 2014. Poi di lui all’Ariston si son perse le tracce. Fino a quest’anno…