Si tratta di un’anteprima che va in onda proprio in un periodo molto caldo dei palinsesti televisivi targati Rai1. Infatti sabato 11 febbraio è l’ultimo giorno del Festival di Sanremo 2017. E mentre tutta l’attenzione è concentrata sulla kermesse canora, la Carlucci si concede il lusso di inserirsi in questo contesto spezzando, momentaneamente, il gossip, i pettegolezzi e la suspense che regnano di solito all’Ariston e dintorni. Saranno tredici i nuovi aspiranti ballerini che si sfideranno a suon di salsa, paso doble, tango, sul palcoscenico dell’Auditorium della Rai di Roma da dove va in onda il programma.
Nel corso della speciale anteprima Milly Carlucci annuncia non solo i partecipanti ma anche i maestri che accompagnano e istruiscono gli allievi vip preparandoli alla gara settimanale.
Ballando con le stelle è giunto alla dodicesima edizione ed è prodotto da Ballandi Multimedia. Saranno in tutto dieci puntate che decreteranno il nuovo aspirante ballerino amatoriale dell’edizione. La regia quest’anno è di Arturo Minozzi. Tra i nomi dei concorrenti troviamo Simone Montedoro (noto al pubblico di Rai 1 per interpretare il capitano dei Carabinieri Giulio Tommasi in Don Matteo), la nota serie con Terence Hill) Martina Stella, Carlotta Ferlito e Fabio Basile campione olimpionico nella categoria 66 Kg a Rio 2016.
Ma la novità di questa edizione, è la presenza, quasi certa nel cast di Maria Bouzas. Per molti questo nome potrebbe non dire nulla. Ma i fan de Il Segreto sanno che l’attrice interpreta donna Francisca, uno dei personaggi principali e più controversi della soap opera spagnola trasmessa quotidianamente da Canale 5 nel day time pomeridiano e la domenica in prima serata.
{module Pubblicità dentro articolo}
Intanto dovrà andare in onda all’interno de La vita in diretta, l’appuntamento con Ballando on the road. Si tratta di quattro puntate che racchiudono il tour effettuato dalla Carlucci in alcune regioni italiane per trovare concorrenti da inserire all’interno dello spazio “Ballando con te” dedicato dallo show del sabato sera alle persone comuni. Fino ad ora il programma ha subito una serie di slittamenti per dare spazio, all’interno del contenitore di Rai1 gestito da Marco Liorni e Cristina Parodi, ai drammatici eventi dell’hotel Rigopiano.