Sul palco dello Studio 5 di Cinecittà Paolo Bonolis incontra per la prima volta Tony Hadley, Loredana Bertè, Arturo Brachetti e Noemi. Come nelle puntate precedenti, gli artisti racconteranno il legame con la musica e le canzoni che hanno segnato la loro vita. Il concetto sul quale si basano, infatti, le tre puntate è far svelare a chi ha scritto musica per gli altri, quali sono le canzoni della propria vita.
Tornano grandi ospiti con nuove esibizioni, come Elisa e Manuel Agnelli e The Kolors che interpretano “My Sharona”. Tutto rigorosamente dal vivo e con l’accompagnamento dell’orchestra composta di 64 musicisti e diretta dal Maestro Diego Basso.
La seconda parte della puntata ricorda, invece, i momenti più caratteristici delle esibizioni di John Travolta, Simon Le Bon, Anastacia, Fedez e Jax, Gerard Depardieu arricchite con immagini di backstage.
Ed ancora, ci sarà una nuova sigla di apertura con Luca Laurenti che interpreta “That’s Life”.
Nel backstage dello show, Fabiola e Max Brigante di Radio 105 raccolgono le impressioni degli artisti poco prima del loro ingresso sul palco o un attimo dopo la loro esibizione davanti a un pubblico di oltre 1300 persone.
Visti i buoni ascolti che lo show ha fatto registrare, è possibile che ci sia anche una seconda edizione. E,questa sera, per un singolare caso, Music si scontra con Music quiz condotto da Amadeus su Rai1. Due programmai non solo basati sulle canzoni ma che hanno anche un titolo simile.
{module Pubblicità dentro articolo}
“Music” è una produzione Arcobaleno Tre e SDL 2005. Il programma è di Paolo Bonolis e Gianmarco Mazzi, scritto da Sergio Rubino, Marco Salvati, Federico Moccia, Barbara De Simone, con Nicola Brunialti, Graziamaria Dragani, Armando Vertorano.
La scenografia è di Gaetano e Chiara Castelli, le coreografie di Marco Garofalo. La regia è di Roberto Cenci.
Con Music Paolo Bonolis è tornato in prima serata. Intanto il conduttore è presente anche tutti i giorni nella fascia del preserale con il game show Avanti un altro. Accanto a lui c’è sempre Paolo Bonolis.