Questa volta non si tratta più di una striscia quotidiana della durata di dieci minuti, ma di un programma settimanale di 25 minuti, realizzato in uno studio completamente rinnovato con la presenza di spettatori.
Saverio Raimondo si ispira al late night show satirico sui modelli americani. Uno per tutti: The Daily Show. Ma ancheThe Last Week Tonight.
Come i telespettatori che seguono il programma, oramai sanno, CCN è acronimo di Comedy Central News. Le “notizie” di ogni puntata si riferiscono alle osservazioni che il comico e conduttore realizza sui principali fatti di attualità e di costume. Insomma si susseguono commenti sui generis che Raimondo propone sotto la propria ottica personale di interpretare i fatti.
Saverio Raimondo ci tiene a far sapere che a lui è stato assegnato il Premio Satira Politica della Tv Forte dei Marmi, proprio per la scorsa edizione di CCN.
Al suo fianco, un cast di comici della sua generazione, molti dei quali già noti al pubblico di Comedy Central per aver partecipato a “Stand Up Comedy” e “Natural Born Comedians”.
Troveremo quindi: Edoardo Ferrario, che sarà non solo inviato speciale, ma introdurrà il tema di alcune puntate di CCN attraverso i “Focus On”, brevi interviste a personaggi di fantasia. Ma ci saranno Simone Salis dagli Stati Uniti con inchieste ribattezzate “Trumplandia”; Annalisa Arione, Leonardo Cagnolati, Marco Masi e Martina Catuzzi. Infine Francesco De Carlo, Daniele Fabbri, Stefano Rapone, Alessandro Ciacci realizzeranno un dibattito sui “grandi” temi d’attualità, moderati dallo stesso Raimondo.
Non mancheranno, anche per questa edizione, i pop-up di Michela Giraud (Natural Born Comedians).
Alla scrittura, oltre allo stesso Raimondo, lavorano Francesco Lancia, Paolo Cananzi, Walter Fontana, Marco Vicari, Chiara Galeazzi e Stefano Pisani, con l’amichevole contributo di Stefano Santucci.
La regia del programma è firmata da Patrizio Belsiti. I contributi filmati e le web edition sono dirette da Maurizio Montesi.
Ecco i riferimenti della serie sul web:
Facebook.com/ComedyItalia, Twitter@COMEDYITALIA e Intagram @ComedyItalia.