Cominciamo ad analizzare i programmi uno per uno.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Debutta giovedì 27 aprile in seconda serata l’unico vero e originale “Carpool Karaoke”, la versione italiana del programma che negli Stati Uniti ha coinvolto le più grandi popstar del mondo, raggiungendo oltre 150 milioni di visualizzazioni sul web. Ogni giovedì il rapper Jake La Furia si metterà alla guida di un’auto e farà accomodare a bordo celebrità di ogni genere. Tutti canteranno ad ugole spiegate cercando di coinvolgere in un’atmosfera di allegria e goliardia, i telespettatori da casa. Il primo compagno di viaggio sarà J-Ax.
Adesso un ritorno, dopo la prima edizione piaciuta soprattutto ad un pubblico giovanile. Si tratta di “Gogglebox”, il primo fixed show italiano che “guarda chi guarda la tv”. Italia 1 lo ripropone sul suo piccolo schermo a partire da maggio in seconda serata. Ancora una volta assisteremo ai commenti senza fitri di persone comuni che guardano programmi in onda. Entreremo nel salotto di casa degli italiani per uno show senza conduttori basato soltanto sulle sensazioni a caldo dei telespettatori che si esprimono su trasmissioni di tutte le reti.
La rete diretta da Laura Casarotto propone anche la seconda edizione di “Bring The Noise”, il game show musicale di prima serata condotto da Alvin. Previsti nuovi cinque nuovi appuntamenti nel corso dei quali due squadre di personaggi famosi si scontrano in prove divertenti e sorprendenti. E come dice il titolo, il caos è garantito.
E infine Italia 1 premia un programma che ha avuto un inaspettato successo in seconda serata e per due edizioni consecutive. Si tratta di “Emigratis 2” con Pio e Amedeo che approda in prima serata.Accadrà giovedì 27 aprile.
Il programma dei due ‘Robin Hood’ scrocconi che viaggiano gratis nel mondo «togliendo ai ricchi per dare a loro stessi» conclude la stagione con una puntata in onda alle 21.00 prevista per il 27 aprile.
Qualche dato dugli ascolti: “Emigratis 2” ha avuto una media record di 1 milione 170 mila telespettatori (21.8% tra i15-34enni, target privilegiato di Italia 1). Online più di 5 milioni di video visti in un mese su Mediaset.it. Su Facebook 3 milioni 400 mila di amici e quasi 1 milione di condivisioni e commenti.