Continua la sfida tra i nuovi aspiranti campioni e i campioni storici del quiz che in questa puntata saranno: Valentina Locchi, Diego Canciani “Tiramisù”, Raffaele Caso “Testina” e, Marsilio Vegni, ritrovato dopo l’appello fatto in onda martedì scorso.
Il gioco musicale, cuore del programma, sarà arricchito da ospiti del calibro di Elodie di Patrizi, Lele, Dj Aniram e Orietta Berti intervallati da momenti di spettacolo con l’orchestra SaraBand, i Dj Marnik e i balletti del corpo di ballo.
La scorsa settimana i campioni storici che avevano partecipato alla prima puntata erano: Coccinella (Marco Manuelli), la Professora (Antonietta Palladino), Allegria (David Guarnieri) e l’atteso Uomo Gatto (Gabriele Sbattella).
Per quanto riguarda gli ascolti, martedì 13 giugno, l’esordio di Sarabanda ha registrato 1.536.000 spettatori totali con l’8,52% di share, pari al 10,85% sul pubblico attivo.
Successo inoltre tra il pubblico giovane, quello di riferimento per la rete, dove lo show musicale condotto da Enrico Papi (6,5) ha raggiunto il 20.52% di share tra i 15-34enni e il 23.80% sul target 15-24 anni.
Grande riscontro anche sul fronte social: su Twitter l’hashtag ufficiale #Sarabanda ha conquistato la vetta dei TT italiani ed è ancora primo in tendenza questa mattina. Nei TT italiani anche #EnricoPapi, #laProfessora, #Allegria, #Coccinella e #Uomogatto.
Alla fine della puntata verrà decretato il nuovo campione, che raggiungerà Luca Diomedi nella finalissima di martedì prossimo per l’elezione del super campione.
“Sarabanda” in prime time, oltre al gioco musicale, cuore del programma, avrà anche momenti di spettacolo con l’orchestra SaraBand, i balletti, lo stesso Papi che si metterà in gioco in prima persona e “ospiti a sorpresa”, anche internazionali, in collegamento o in studio.
Anche questa sera è assicurata l’interazione con il mondo web e social attraverso la pagina Facebook/SarabandaTV, su Instagram e Twitter all’indirizzo @SarabandaTV e con Radio 105 che è radio partner del programma. La collaborazione unisce con un filo diretto Enrico Papi e i conduttori radiofonici. In contemporanea con il programma TV, da uno studio radiofonico allestito all’interno di quello televisivo andrà in scena un vero e proprio show in diretta su Radio 105.
Con 1727 puntate, di cui 50 speciali, oltre a 17 speciali in prima serata,Sarabanda risulta essere il quiz a tema musicale più duraturo della televisione italiana e uno tra i giochi a premi televisivi italiani più longevi in generale. Considerando anche la prima versione, il programma conta 1757 puntate totali.