Con la finalissima odierna ci sarà l’elezione del super campione di “Sarabanda” il programma la cui prima puntata è andata in onda nel 1997 sempre sulla rete più giovane di Cologno Monzese.
Anche in questa puntata il gioco musicale, cuore del programma, prevede la presenza di una serie di ospiti che interagiranno con il conduttore. Si tratta di Donatella Rettore, Sergio Sylvestre, i Cugini di Campagna, GionnyScandal, DJ Christy Swan, Shade e i Widemode.
Nuove gare per i concorrenti che scenderanno in campo per conquistare l’ultimo posto per la sfida finale, i dieci migliori concorrenti, tra campioni storici e sfidanti, delle prime due puntate: Gabriele Sbattella “Uomo gatto”, Diego Canciani “Tiramisù”, Marco Manuelli “Coccinella”, David Guarnieri “Allegria”, Antonietta Palladino “Professora”, Marzilio Vegni, Cristian Battistini, Eva Betti, Igor Calvo e Francesco Marrazzo.
Gli autori promettono una puntata ricca di colpi di scena ed una competizione all’ultima sfida per arrivare a determinare il terzo finalista che sfiderà i vincitori delle prime due puntate, Luca Diomedi e Fabrizio Micò, per poi decretare il super campione di questo “mini torneo”.
In studio ad accompagnare i momenti di spettacolo non solo musicali c’è l’orchestra SaraBand, i Dj Marnik e corpo di ballo della nuova Sarabanda.
Infine Enrico Papi si metterà alla prova un’altra trasformazione.
Adesso la domanda è: ci sarà un nuovo ciclo di Sarabanda la prossima stagione autunnale? Sembra, infatti, che Enrico Papi potrebbe lasciare Mediaset per approdare in altri lidi televisivi. Si parla di Tv8.
Il conduttore, in un’intervista rilasciata al nostro sito aveva fatto capire di aver ricevuto molte proposte professionali da reti diverse da Mediaset. Ma nello stesso tempo aveva fatto capire di non trovarsi male nella tv commerciale dove aveva condotto venti anni le prime puntatae di Sarabanda.
Immaginiamo che la certezza si avrà in sede di presentazione dei palinsesti da parte della tv commerciale. Appuntamento, dunque alla prossima settimana. Intanrto il riscontro di pubblico per il gioco musicale sembra sia stato gradido ai vertici Mediaset.
Ed anche l’interazione con il mondo web e social ha contributo a far rividere nella maniera migliore il gioco in tv. Inaftti sono attive le pagine Facebook/SarabandaTV, su Instagram e Twitter all’indirizzo @SarabandaTV. Inoltre la sinergia con Radio 105, partner del programma, ha avvicinato a Sarabanda il pubblico della Radio.