{module Pubblicità dentro articolo 2}
Manca poco alla conclusione del ciclo Speciale L’Arena già programmato da tempo e in onda nel pomeriggio festivo della prima rete. Poi questa fascia oraria, da settembre in poi, viene inserita nella nuova Domenica in. E di Giletti non resta più nessuna traccia essendo stata cancellata dai palinsesti invernali quell’Arena che era riuscita sempre a stravincere contro la concorrenza rappresentata da Domenica live. L’unico conduttore che aveva ridotto in polpette Barbara D’Urso, ha avuto lo schiaffo di veder cancellato il suo programma.
Intanto anche oggi pomeriggio Massimo Giletti ha scelto argomenti e personaggi molto nazional- popolari per intrattenere il distratto pubblico vacanziero. Nella prima parte dello Speciale L’Arena si è occupato di Luciana Littizzetto di cui è stata raccontata la vis comica in tutte le sfaccettature. Nella seconda si è ricordato Gianni Boncompagni recentemente scomparso. In studio con Giletti c’erano una sfavillante Alba Parietti tirata a nuovo, un Giancarlo Magalli che ha tenuo a freno, più del solito, la sua lingua mordace e le sue battute al vetriolo. A completare il tris di ospiti, una vip dela new generation: Fatima Trotta attrice e conduttrice. Il pubblico la conosce per la sua partecipazione a Made in Sud di cui è una delle presentatrici storiche.
Giletti con la sua consueta, furbesca ed insinuante conduzione, ha puntato l’attenzione sui temi più hot. In particolare ha mostrato e fatto commentare dagli interventi di Luciana Littizzetto, la “spaccata verticale” proposta dalla Parietti alla scorsa edizione di Ballando con le stelle. Malizia e gossip sono andati, come sempre a braccetto, in un segmento spettacolare che ha cercato anche di accreditare FatimaTrotta, la terza ospite, come una star fascinosa e conturbante.Un obiettivo che la Trotta sta inseguendo da tempo per scrollarsi di dosso l’immagine di “bruttina” con cui veniva etichettata da Gigi e Ross nelle puntate di Made in Sud condotte insieme.
La puntata si è conclusa con il ricordo gioioso di Gianni Boncompagni. Il telespettatore ha assistito all’ennesima miscellanea di segmenti e filmati delle Teche Rai confezionati e cuciti insieme per estinguere l’afa domenicale.
Tra una settimana de L’Arena non ne sentiremo più parlre. Dove andrà Massimo Giletti? Sia Mediaset che La7, in fase di presentazione dei palinsesti, avevano smentito trattative con il giornalista. Ma, come si sa, tutto è estremamente aleatorio negli ambienti televisivi. L’unica certezza è che Giletti dovrà decidere molto presto su “cosa farà da grande”.