Infatti la puntata in onda questa sera alle 20:40 su Rai uno è tutta dedicata al Ferragosto sulla neve. I telespettatori quindi potranno momentaneamente dimenticare le temperature torride e gustarsi una fresca carrellata di musica, canzoni, sketch, gag, tutte all’insegna del freddo e della neve.
Ed ecco il primo antitodo al caldo proposto dalle Teche di viale Mazzini: una giovanissima Rita Pavone che canta Sul cucuzzolo della montagna con la neve alta così.
Rivediamo successivamente l’artista interpretare “Quel mazzolin di fiori” insieme a Renzo Arbore.
I telespettatori potranno ascoltare i racconti delle vacanze sulla neve, fatti da grandi personaggi dello spettacolo. Si inizia con i ricordi di Enrico Montesano e di Carlo Verdone, poi, con un salto indietro nel passato, ecco Aldo Fabrizi alle prese con le vacanze agostane con tutta la famiglia. Spezzoni di film in bianco e nero si alternano a pellicole a colori, tutti a tema vacanze.
Rivedremo inoltre, altri importanti personaggi della comicità made in Italy. Insomma sarà una serata fresca e divertente, assicurano gli autori che hanno cercato di proporre il meglio della comicità made in Italy ad alta quota.
Quindi il leitmotiv di questa puntata è proprio Ferragosto sulla neve. Certo qualcosa di aderente alla realtà forse c’è: le grandinate che hanno imbiancato le località marine dando un aspetto molto singolare ad alcune località dell’estate 2017.
E così tra una gag gelata e l’altra trascorre l’access prime time del più importante giorno dell’anno.
Techetechetè è un programma televisivo di videoframmenti, in onda su Rai1 subito dopo la conclusione del Tg1 delle 20. Tradizionalmente è in palinsesto nel periodo estivo dal 2012.
La trasmissione assume un sottotitolo specifico ad ogni edizione: Il nuovo che fu nel 2012, Vista la rivista nel 2013, Vive la gente nel 2014, Con tutti i sentimenti nel 2015, Vorrei rivedere/Stasera con noi nel 2016 e Il meglio della TV nel 2017