{module Google ads}
L’appuntamento è alle 22.15 in prima tv in chiaro. I telespettatori vedranno il guru della ristorazione, andrare a caccia di nuovi locali di successo. Accanto a lui ci saranno due aiutanti: Tim Love e Waylynn Lucas.
In ognuna delle puntate previste, Joe e Tim ascoltano le proposte di svariati ristoratori. Il loro compito è di selezionare i due progetti migliori. Ma, soltanto una delle proposte potrà approdare alla fase successiva del programma. Sarà proprio in tale fase che la gara si farà più dura: infatti in trentasei ore di tempo e con 7.500 dollari a disposizione i ristoratori che hanno passato il turno, dovranno mettere in piedi il locale dei loro sogni.
A questo punto entra in gioco Waylynn Lucas, A lui il compito di seguire il design della location, l’ideazione del logo e la creazione di un menù entro il tempo massimo e senza sforare il budget previsto. Alla fine della serata l’ultima parola spetterà a Joe e Tim: i due imprenditori faranno le loro valutazioni su quanto avranno visto e decideranno se fare un’offerta economica per lanciare il locale.
Insomma, niente più Ristoranti da incubo, ma Ristoranti di successo sui quali poter scommettere. E’ questa la nuova sfida di Jo Bastianich che, sulla piattaforma satellitare si è messo in luce anche in altri settori differenti da quelli della ristorazione. Bastianich è un musicista e a lui sono stati dedicati due programmi on the road alla ricerca di talenti da poter lanciare. Il titolo era “On the road, Joe Bastianich music tour”. Ne sono andate in onda due edizioni: nel 2014 e nel 2015.
Ma il suo nome è rimasto indissolubilmente legato a MasterChef di cui è stato giudice in tutte e quattro le edizioni andate in onda. Naturalmente da metà dicembre in poi lo ritroveremo anche nella quinta edizione del cooking show accanto a Antonino Cannavacciuolo, la new entry nella commissione dei giudici. Cannavacciuolo si aggiunge a Carlo Cracco e Bruno Barbieri.
Vedremo come se la caverà lo Chef in questa nuova avventura estiva.